Emily Owens M.D. - Protagonista Sfigata? No, grazie!


Buongiorno Criticatori!
Oggi un breve post dedicato a Emily Owens M.D, telefilm del 2012 composto da un'unica stagione di 13 episodi.
Non c'è molto da dire su questa sfortunata serie, il telefilm è basato sulla vita di Emily, una povera sfigata che inzia il suo tirocinio in un ospedale. Inzialmente la serie è fastidiosa, non riesci a reggere il personaggio di Emily e la suo goffacine in ogni cavolo di situazione, descrivere la protagonista è semplice : Insicura - noiosa - pallosa - monotona - arrendevole - impacciata... ecc.
E' facile immaginare come le difficoltà della protagonista possano influire sul racconto, per questo ogni puntata è incentrata su qualche problema creato dalla sua stessa sfortuna.
Lo schema è il solito di ogni Medical Drama, la puntata verte sui casi di 2/3 pazienti e da sfondo le vicende dei protagonisti.  

Perchè Emily Owens M.D è stato chiuso? Facile, era noioso. Dal primo episodio la storia è banale, viene narrata dal punto di vista di una ragazza intelligente, ma insicura che riesce a creare scompiglio in ogni situazione. Personalmente non amo i protagonisti che tendono ad umiliarsi di continuo. Preferisco personaggi cazzuti e non parlo per forza di protagoniste con le palle come Olivia Pope.
Il telefilm è leggero, di certo non ci troviamo di fronte ai colpi di scena stile Grey's Anatomy tra esplosioni, spari e attentati, ma la serie non è male. 
Purtroppo il mix sbagliato ha fatto perdere interesse allo spettatore, ricordo che la serie appartine alla CW e questo implica un successo garantito, i fan accaniti attendono con ansia i nuovi pilot di lancio, ma se la serie non è capace di dare emozioni, le sorti sono già segnate.



Come preciso sempre per chi vuole intraprendere la visione LA SERIE NON PRESENTA UN FINALE, il telefilm è stato chiuso dopo soli 13 episodi lasciando il racconto in sospeso.

Vi lascio con due delle magnifiche espressioni facciali di Emily, uno dei pochi punti a favore della serie.

Share this:

, , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento