The Tomorrow People: Meritava Una Possibilità.

Buon Pomeriggio Criticatori, 
ho terminato la visione di The Tomorrow People, serie del 2013 composta da un'unica stagione di 22 episodi.
Tempo fa ho deciso d'intraprendere la visione di questa serie e devo ammettere, credo di averlo accennato in precedenza in un altro post, la prima impressione è stata drammatica, ho trovato la serie noiosa e soprattutto scontata, ma il mio dovere morale di seguire e concludere le serie, mi ha spinto a intraprendere nuovamente la visione, per valutare il telefilm e archiviarlo.

Composto da 22 episodi, il telefilm ha modo di poter entrare nel cuore rispetto ad una serie composta dai tipici 12-13 episodi, riusciamo a conoscere i personaggi, ad amarli e capire i loro caratteri. 

Credo che The Tomorrow People sia riuscito a farsi amare da una grande cerchia di fan (ancora incazzati per la chiusura) proprio per questo motivo.
Lo stile è simile a telefilm come Arrow e The Flash. 
Non perderò tempo a parlare dell'originalità della serie perché mentirei, la trama è abbastanza scontata, il formato già visto, ma non per questo noiosa. 
Ci troviamo di fronte ad una versione telefila di Harry Potter, infatti Stephen Jameson è figlio del famoso Roger da cui ha ereditato grandi poteri, tra cui "Fermare il tempo".
Stephen viene accolto come il prescelto, in grado di guidare i Tomorrow People (nome di merda).
Logicamente anche in questa serie ci sono i cattvi, tra cui lo zio Amico/Nemico di Stephen, a capo della tipica associazione super-ultra-mega-tecnologica chiamata Ultra di cui lui e il Fondatore.
Sembra quasi obbligatorio, in telefilm di questo genere, avere una base operativa stile Charlie's Angel.
Non mancano i colpi di scena, sono poche le scene morte durante la puntata, episodio dopo episodio la trama evolve.
Per una volta, anche se il telefilm non brilla per originalità, anzi forse è abbastanza banale tra eroi e super-poteri, resta il dispiacere per questa cancellazione. 
Il finale di stagione ci regala un nuovo colpo di scena che rende la chiusura ancora più dolorosa.

La serie è leggera, un tipico Teen drama con un lato fantascientifico, adatto ad un pubblico senza pretese che non cerca un capolavoro, ma ama il genere e vuole una serie spensierata.

Come sapete tendo sempre a precisare se la serie presenta o meno un finale.
In questo caso T.T.P NON PRESENTA UN FINALE.

Share this:

, , , , , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento