Mistresses - Le donne più sfortunate

Buongiorno!
Eccomi nuovamente qui a parlare del nuovo telefilm della mia settimana telefilmica, Mistresses!
Devo dire che non mi è dispiaciuto, composto da 13 puntate è riuscito a racchiudere in poco tempo tanti temi rendendo le cose più veloci, con svariati colpi di scena e senza dilungamenti inutili.

Tra le protagoniste notiamo due volti noti del nostro passato telefilmico (Lost e Streghe), è stato difficile immaginarle nelle prime puntate in nuovi ruoli, ma sono state capaci di immedesimarsi pienamente nel loro nuovo personaggio, facendomi dimenticare completamente il loro ex ruolo!

Entrando nel vivo del telefilm: la trama scorre veloce, senza dilungarsi nei vari passaggi tra una vicenda e l'altra!
Sicuramente indicato per un pubblico femminile che apprezza un telefilm leggero che racconta le vicende di quatto donne unite da una forte amicizia! Sicuramente i problemi che affrontano non sono quelli di una qualsiasi donna, ma è facile apprezzare questo aspetto! E' infatti questo che rende viva la trama, se la storia parlasse di quattro donne, con problemi comuni come figli, soldi e problemi famigliari, l'interesse sarebbe calato durante i primi episodi, mentre Mistresses parte da problemi comuni come il lavoro, la famiglia e l'amore e crea delle situazioni anomale in cui le protagoniste sono costrette a vivere!
QUESTA PERO' E' LA PAGINA DEL CRITICATORE DI TELEFILM!!
La mia critica è rivolta a svariate cose!
SPOILER PER CHI NON HA VISTO TUTTE LE PUNTATEEEE

Partiamo con il personaggio di Savannah: una donna intraprendente che sa cosa vuole, la casulità vuole che si faccia il marito per millenni interi, ma per una volta che si fa il collega cioccolatino, TIE! Incinta!
Cavolo Savannah complimenti! Poi ti lamenti con tua sorella che fa casini!
Il massimo viene raggiunto quando la sua sfiga si quadruplica nell'ultima puntata, scopre che i fiori sono stati mandati dalla mamma e da nessuno dei due, il viaggio organizzato dalla sorella va a farsi benedire, ha un incidente stradale, scopre che il bambino non è del marito, e negli ultimi secondi della 1x13 la vediamo collassare nel letto con amici e parenti che piangono disperati!
Grazie per il finale! Ora si che non voglio vedere la 2x01 Eh! Uno di quei finali che speri non si chiudano cosi perchè devi aspettare un anno intero!

Brevemente mi soffermerò sulle altre 3 protagoniste che di sfiga hanno il brevetto!

Parliamo di April, a chi non succede di credere il proprio marito morto per 3 anni e improvvisamente vedertelo sulla porta di casa?
Il quel momento credo di aver lanciato un piccolo insulto verso lo schermo, reazione spontanea per un crollo della trama verso il ridicolo! Il peggio non è passato, decide logicamente di sbarazzarsi di Ken il fidanzato fantastico, con la casa fantastica e con la dolce figlia fantastica per poter fare chiarezza sulle sue decisioni! Svegliati April! Ricordati che chi ti prende in giro una volta, non si metterà problemi a farlo di nuovo!

Ora è il turno di Josslyn la Samantha del gruppo, lei non ha regole l'importante è darla! Nella sua lista, una sfilza di storie andate male, scelte sbagliate e lei che piange per gli errori commessi! Probabilmente il personaggio più inutile che rende il telefilm più allegro e divertente con sfondoni che solo lei può fare!

E alla fine arriviamo a Karen, l'angelo del gruppo! Si certo! Dopo aver avuto un flirt con il padre decide che sia giusto dare una possibilita anche al figlio per vedere se i due hanno qualcosa in comune in termini di carattere logicamente, cosa pensavate?
Nle giro di 13 puntate Karen perde l'amore della sua vita, viene perseguitata, viene minacciata, rischia di perdere il lavoro, viene umiliata, si butta su un ragazzo di dodici anni, perde la credibilità professionale, e per chiudere in bellezza viene tenuta ostaggio di una pazza, moglie del uomo che lei si sbatteva in segreto! Per poter rendere le cose ancora più incasinate, nell'istante in cui Peter Pan entra sfondando la vetrata, per soccorrere la sua amata nonna/fidanzata vediamo partire un colpo di pistola e uno schizzo di sangue nel divano bianco!!!! Perchèèèèè ??? Sai quanto è difficile togliere il sangue? Secondo vuoi perchè Dexter usa i teli di plastica?

Quindi grazie a questo finale stravolgente ci tocca aspettare un annetto prima di vedere come evolveranno le cose!
Le mie ipotesi? Credo che la persona ferita sia la madre perchè Karen urla : "Sam No!"
Mentre per quanto riguarda Savi logicamente lei resisterà, e vivrà per tutte le altre stagioni, non possono uccidere il personaggio principale!

-Ale

Share this:

, ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento