Death Valley : Una buona idea sfruttata male!


Buon pomeriggio!!
Proprio oggi ho inziato la visione su MTV ON DEMAND di Death Valley, non avendo con me i miei amati 4 tb di telefilm, mi sono trovata costretta a dedicarmi allo streaming, e lo streaming migliore, bisogna ammetterlo, è quello di MtvOnDemand, ottima qualità e due sole interruzioni di pochi secondi.
Tra le poche scelte, visto le cagate varie tra problemi adolescenziali di piccole Sookie che crescono e reality su persone dementi, ho optato per questa serie che personalmente non conoscevo.

In breve Death Valley è una serie che unisce tre temi portanti di tanti telefilm: i vampiri, i licantropi e gli zombi.
La differenza è su come viene trattato l'argomento, siamo a San Fernando Valley in California, il posto dove a distanza di un anno queste tre tipi di mostri sono usciti allo scoperto spaventando la popolazione e costringendo una squadra speciale ad occuparsi dell'eliminazione di questi esseri.
Il telefilm di base è stupido, l'idea è quella di affrontare in maniera comica e senza romanzate le vicende degli agenti speciali impegnati ad eliminare queste minacce.
Il racconto viene rappresentato sotto forma di ripresa/documentario, il telefilm ipotizza che un programma televisivo riprenda le gesta degli agenti impegnati sul campo, affidando ad ogni coppia una troupe
televisiva che filma da vicino le uccisioni, gli arresti e i problemi che gli agenti affrontano sul campo.

Personalmente trovo che l'idea di fondo sia molto interessante, ritengo giusta anche la scelta di rendere le vicende comiche, non pesanti, ma crude e divertenti.
Il problema sorge nella gestione della serie, anche di fronte a un'idea giusta e alla possibilità di renderla accattivante, ci troviamo di fronte ad una serie ridicola.
La serie NON FA RIDEREEEEE!
I dialoghi sono banali, il tentativo di far ridere il telespettatore è fallito miseramente, le battute e le scenette ideate sono fredde!
L'unica coppia che regge il gioco sono quel figo di Bryce Johnson (visto in Popular-Pretty Little Liars ecc..) e il suo collega, il contrasto tra bambinone senza cervello e padre imbranato è interessante, alcune battute possono far sorridere, ma non interessare il pubblico a tal punto di seguire la serie episodio dopo episodio! 
Non a caso Death Valley è composto da una solo stagione di 12 episodi, la serie non è stata rinnovata!

Sono abbastanza delusa, questo è un chiaro esempio di come, una serie con un grosso potenziale, possa essere rovinata e gestita male, trash come se piovesse! 



Share this:

, , , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento