SUITS | 1x01 Pilot | Avvocato per caso / All'ultimo secondo | Frasi / Quotes / Scenes

 INIZIAVA COSI' SUITS...

Louis: <C'è Gerald Tate. Vuole sapere che sta succedendo con il suo accordo.>
Jessica: <Vai a chiamare Harvey.>
1x01 | Suits

 Jessica: <Siamo stati pagati prima che Gerald firmasse il contratto?>
Harvey: <Di che parli? Quello è un promemoria per l'esercitazione antincendio di martedì. Tu sei a capo della squadra blu. Potrai mettere un elmetto da pompiere.>
1x01 | Suits

 Harvey: <Jessica, arrivo in un brutto momento?>
Jessica:<Gerald. Ti presento Harvey Specter. Il nostro miglior risolutore.>
Gerald: <Beh, se è il miglior risolutore, dove diavolo è stato nelle ultime tre ore?>
Harvey: <Beh, Gerald, sono specializzato in situazioni difficili e alle 19, quando me ne sono andato, quest'accordo non aveva problemi, quindi vorrei capire cos'è successo nel frattempo.>
Gerald: <Continuiamo a fare offerte, ma loro continuano a rifiutare. Stronzate in malafede dell'ultimo minuto.>
Harvey: <Qui dice che Cooper non resterà vice presidente onorario.>
Gerald: <Esatto. Non lo voglio tra i piedi.>
Harvey: <Non le starebbe tra i piedi. Occupa una posizione onoraria.>
Gerald: <Non me ne frega un cazzo.>
Harvey: <Beh, io direi di si, visto che è l'unico punto cambiato da prima, il che significa che è lei a operare in malafede.>
Gerald: <Beh, ora che ha capito cosa è successo nel frattempo, cosa intende fare? Perchè non avrà quel titolo!>
Harvey: <Beh, vediamo se ho capito bene, ok? Siamo arrivati a un accordo per farle avere quanto voleva. Il signor Cooper l'ha firmato e ora... lei non concluderà finchè non gli porteremo via l'ultimo brandello di dignità?>
Gerald: <Bingo.>
Harvey: <Beh, non andrà così.>
Gerald: <Perchè cazzo no?>
Harvey: <Perchè il signor Cooper mi piace e il mio studio non agisce in malafede.>
Gerald: <Ho capito come funziona. Invece di convincere Cooper, volete convincere me. Beh, perchè non riporta lei e il suo comportamento effeminato lì dentro e fa in modo che firmi l'accordo? Altrimenti darò i suoi soldi a qualcun altro perchè lo faccia.>
Harvey: <Per prima cosa, Gerald, se pensa che qualcuno toccherà quest'accordo dopo la sua malafede, si sbaglia di grosso. E secondo, il nostro contratto funziona così. Nel momento in cui Cooper firma l'accordo con il quale le dà tutto ciò che vuole, il nostro onorario diventa riscuotibile. E per questo alle 7.30, ho ricevuto la conferma di ricezione di un bonifico da un conto esterno,
che indicava il pagamento completo. Direi che la palla ce l'ha lei, ma la verità è che io tengo le sue palle in pugno. E ora chiedo scusa se quest'immagine è troppo da effeminati per lei, ma sono abbastanza a mio agio con la mia virilità da poterlo dire. Ora porti il suo culo lì dentro e concluda quel dannato accordo.>
Gerald: <Lasci che mi parli in questo modo?>
Jessica: <Harvey parla per lo studio.>
[Gerald lascia l'ufficio]
Jessica: <Siamo stati pagati prima che Gerald firmasse il contratto?>
Harvey: <Di che parli? Quello è un promemoria per l'esercitazione antincendio di martedì. Tu sei a capo della squadra blu. Potrai mettere un elmetto da pompiere.>
1x01 | Suits
 <Direi che la palla ce l'ha lei, ma la verità è che io tengo le sue palle in pugno. E ora chiedo scusa se quest'immagine è troppo da effeminati per lei, ma sono abbastanza a mio agio con la mia virilità da poterlo dire.>
-Harvey Specter | 1x01 | Suits

 Gerald: <Lasci che mi parli in questo modo?>
Jessica: <Harvey parla per lo studio.>
1x01 | SUITS

 <Che voto mi hai fatto avere?>
<Quello che ti avevo detto. 158 su 180.>
<Ti avevo detto che volevo un 175.>
<E io che solo una persona su cento può raggiungere un tale punteggio. Tu sei da B meno. Hai preso 1000 su 2400 al test attitudinale.>
<Se ti prendo un 175, capiranno che hai imbrogliato.>
<Quindi soltanto un genio sfigato può prendere un 175?>
<In realtà no. Io riuscirei a prendere un 180. Ora potrei avere i miei
soldi, per favore?>
<Qua c'è solo metà.>
<Allora perchè non chiami la polizia?>
1x01 | Suits

 Jessica: <Come sapevi che Gerald non avrebbe guardato quel promemoria?>
Harvey: <Perchè un toro all'attacco guarda sempre il mantello rosso, non l'uomo con la spada.>
1x01 | Suits

 Cameriera: <Sembra proprio che stiate festeggiando qualcosa.>
Jessica: <Si. Hai davanti a te il miglior risolutore mai visto in città.>
Cameriera: <Risolutore, eh? Giocatore di baseball?>
Harvey: <Avvocato. Risolvo e concludo le situazioni.>
Cameriera: <Perciò ti importa solo dei soldi?>
Harvey: <In realtà lo faccio per i bambini.>
Cameriera: <Mi chiamo Lisa.>
Harvey: <Harvey.>
1x01 | Suits

 Harvey: <Lisa, di solito non lo faccio, ma dato che stiamo festeggiando, a che ora stacchi stasera?>
Lisa: <Mi fa piacere che tu me lo chieda. Stacco alle 10 e...
"non uscirò mai con te".>
Jessica: <Sembra...che non sei il miglior risolutore mai visto in città.>
1x01 | Suits

 Lisa: <Buongiorno.>
Harvey: <Lisa, è stato splendido, ma purtroppo devi andare. Detesto saltare gli allenamenti, e devo essere in ufficio alle 7.30.>
1x01 | Suits

 Mike: <Ho sentito che qualcuno non prende le sue pastiglie.>
Edith: <Perchè stanno cercando di avvelenarmi.>
Mike: <Nonna, è assurdo. La dottoressa Shrager mi aveva promesso che non ti avrebbe avvelenato prima di gennaio. Se lo fa prima, non può includere la retta del prossimo anno.>
[...]
Edith: <Michael, io non ci sarò per sempre. E voglio che tu smetta con quella... roba.>
Mike: <Quale roba?>
Edith: <Sarò vecchia, ma non sono un'idiota. So che la vita è stata dura con te, ma non sei più un bambino. Voglio che tu mi prometta che inizierai a sfruttare il tuo potenziale.>
Mike: <Te lo prometto.>
1x01 | Suits

 Louis: <Sono le 9.30. Carino presentarsi due ore dopo l'apertura dell'ufficio. E vedo anche che stai cercando di assomigliare ad un pappone.>
Harvey: <Colpa mia, Louis. Ieri ero fuori fino a tardi. E stamattina tua moglie mi ha fatto mettere questo completo.>
Louis: <Questo sarebbe divertente se fossi davvero sposato.>
1x01 | Suits

Harvey: <Donna, dobbiamo velocizzare la faccenda. Mettili in difficoltà prima di mandarmeli, fammi l'occhiolino se dicono cose intelligenti. D'accordo?>
Donna: <Ok. Cosa cerchi esattamente?>
Harvey: <Un altro me.>
1x01 | Suits

<Allora...Chip...cosa ti fa pensare che permetterò all'uomo più
pallido che abbia mai visto, di fare un colloquio per lo studio?
<Il fatto che ho un appuntamento.>
1x01 | Suits

 <Ragazzino, cos'hai che non va? Sembri avere 11 anni.>
<Sono entrato tardi nella pubertà.>
1x01 | Suits 
Harvey e Donna | SUITS | 1x01

 Donna: <Rick Sorkin. Rick Sorkin? Mi scusi, signor Sorkin, è in ritardo di cinque minuti. C'è un motivo per cui dovrei lasciarla entrare?>
Mike: <Senta, sto solo cercando di seminare la polizia, ok? Non... Non mi interessa se mi fa entrare o no.>
Donna: <Il signor Specter sarà subito da lei.>
Mike: <Cosa?>
Donna: <Posso portarle qualcosa? Un caffè, una... bottiglietta d'acqua?>
Suits | 1x01

 Mike: <Salve. Rick Sorkin.>
Harvey: <Harvey Specter. Piacere di conoscerla. Si sieda pure. Wow. E questo cos'è?>
1x01 | Suits

 Harvey: <Come diavolo hai fatto a capire che erano poliziotti?>
Mike: <Alle elementari avevo letto questo romanzo...e la situazione era la stessa.>
Harvey: <Hai letto un romanzo. Alle elementari.>
Mike: <Che c'è? Mi piace leggere.>
1x01 | Suits

 Harvey: <E perchè gli hai chiesto l'ora?>
Mike: <Per sbarazzarmene. Quale spacciatore chiede a un poliziotto che ora è.. quando ha una valigetta piena d'erba?>
1x01 | Suits

1x01 | Darvey | Suits

 Harvey: <Dovremmo assumere te. Cavolo, ti darei i 25 mila solo come premio di ingaggio.>
Mike: <E io accetterei.>
Harvey: <Sfortunatamente, assumiamo solo studenti di Harvard. E tu non solo non hai fatto legge a Harvard... non hai frequentato nessuna facoltà di legge.>
Mike: <E se ti dicessi che acquisisco sapere, come nessun altro che tu conosca, e che in realtà ho passato l'esame di abilitazione?>
Harvey: <Direi che spari un sacco di stronzate.>
1x01 | Suits

 Harvey | Suits | 1x01

Harvey: <Se desideri tanto questo lavoro, perchè non hai fatto legge?>
Mike: <Quando ero al college, diventare un avvocato era il mio sogno. Avevo bisogno di soldi.. e Trevor mi convinse a memorizzare questo esame di matematica e a venderlo. Si è poi scoperto che lo avevamo venduto alla figlia del rettore. Ho perso la mia borsa di studio e sono stato cacciato da scuola. Sono stato catapultato in una vita diversa. E da quel giorno non desidero che tornare sui miei passi.>
Harvey: <Lascia che ti dica una cosa. Qui non siamo alle elementari. Qua si sgobba. Ore di straordinari. Sempre sotto pressione. Ho bisogno di un fottutissimo adulto.>
Mike: <Se mi dai questo lavoro, lavorerò sodo, gliela farò vedere a quegli imbecilli di Harvard e diventerò il migliore avvocato che tu abbia mai visto.>
1x01 | Suits

 <Ogni tanto mi piace frequentare gente non troppo intelligente. Così, per vedere come vive l'altra metà dell'umanità.>
-Mike Ross | 1x01 | Suits

 1x01 | Suits 

 Rachel: <Mike Ross? Salve. Sono Rachel Zane, le farò vedere gli uffici.>
Mike: <Wow. Sei carina.>
Rachel: <Ottimo, ci stai già provato. Possiamo chiarire subito che non sono interessata.>
Mike: <No, scusa... non ci stavo provando.>
Rachel: <Fidati, l'ho fatto decine di volte e qualsiasi nuovo geniaccio che arriva crede sempre che visto che sono solo un'assistente legale
il suo titolo scintillante farà colpo. Te l'assicuro... non funziona.>
Mike: <E' vero. Ci stavo provando.>
Rachel: <Infatti. Prendi appunti, non mi ripeterò.>
Mike: <Ti amo.>
1x01 | Suits

Mike: <Questa cravatta è troppo sottile?>
Rachel: <Si.>
1x01 | Suits

 Harvey: <Senti, i miei interessi vengono prima dei tuoi. Niente di personale, sei licenziato.>
Mike: <Aspetta, quindi hai paura che se rimango.. potrebbero scoprire che hai mentito su di me e potresti perdere la licenza? Ma se mi fai fuori, potrei dirglielo io che hai mentito su di me, e perderai sicuramente la licenza.>
Harvey: <Stai dicendo che se ti voglio fare fuori, tu mi trascinerai con te?>
Mike: <Se i tuoi interessi vengono prima dei miei, cerco solo di rimettere i miei al livello dei tuoi...>
Harvey: <Sei ri-assunto.>
1x01 | Suits

 <Scusi, perchè sta togliendo la parola "anziano" dalla porta?>
<Ho avuto ordini di toglierla.>
<Chi gliel'ha ordinato?>
<Il mio supervisore.>
<E perchè mai l'avrebbe fatto?>
<Se lo sapessi sarei io il suo supervisore.>
<Sembra che si diverta.>
<E' dal 2004 che non mi diverto più.>
1x01 | Suits

 Harvey: <Non stabilisco legami emotivi con i clienti.>
Mike: <La vita di questa donna è stata fatta a pezzi. Non ti interessa niente?>
Harvey: <Non sono tipo che si interessa. Sono il tipo che vince.>
Mike: <Perchè non puoi essere entrambi?>
Harvey: <Te lo spiegherei, ma poi dovrei interessarmi a te.>
1x01 | Suits

 Harvey: <Che fai? Non toccarla.>
Mike: <Mi controllavo solo il lucchetto.>
Harvey: <Tu vieni in bici a...>
1x01 | Suits

 Mike: <Donna, mi dici come si scrive un ordine di presentazione?>
Donna: <Ma certo. Dopo vuoi che ti insegni anche a pulirti il culo?>
1x01 | Suits

Mike: <Questo cos'è?>
Harvey: <E' il mio sarto. Vai da lui, digli che ti mando io e spendi un po' di soldi.>
Mike: <Che importanza ha quanto spendo per i vestiti?>
Harvey: <I nostri vestiti influenzano l'opinione della gente. Che ti piaccia o no, devi farlo.>
Mike: <Che strano, mi stai dando un consiglio. Sembra quasi che ti
importi qualcosa di me.>
Harvey: <Non è così. Tu rifletti me e a me importa moltissimo di me stesso. Quindi fai sparire dalla mia vista la tua sottile cravattina e torna al lavoro.>
1x01 | Suits

 Harvey | 1x01 | Suits

Harvey: <Donna, mi serve il... E poi, non ho avuto modo di... Vuoi sposarmi?>
Donna: <Già fatto. Siamo sposati da sette anni.>
Harvey: <Eccellente.>
1x01 | Suits

Mike: <Salve, sto cercando Rene.>
Rene: <Sono io Rene. Sono spiacente. Non vendiamo jeans attillati in questo posto.>
Mike: <Harvey le ha detto che sarei venuto o...>
Rene: <La manda Harvey Specter? Questo cambia le cose.>
1x01 | Suits

 Rene: <Sa la misura del suo cavallo?>
Mike: <No. Forse è una misura media.. Ok. Una large?>
Commessa: <Non è così che funziona.>
1x01 | Suits

 <Quindi, vuoi mollare? Fai pure. Ma non è a causa di Louis. O a causa mia. E' perchè hai paura che potresti dover ammettere
di non essere così intelligente come credi. Se sarai qui domattina,
saprò di avere ancora un associato.>
-Harvey Specter | 1x01 | Suits

 Mike | 1x01 | Suits
 
<Voglio mollare.>
<Vieni qui. Quando i tuoi genitori sono morti, ho perso mio figlio e mia cognata. Ero spaventata, sola, e troppo vecchia per crescerti. Ma non avevo scelta. Chi altri si sarebbe preso cura di mio nipote? Mi hai fatto una promessa. Stai facendo il primo passo. Promettimi che te ne andrai solo se ti strappano a forza da quel posto.>
1x01 | Suits

 Mike | 1x01 | Suits

 Mike | 1x01 | Suits

 Harvey | 1x01 | Suits

  Harvey | 1x01 | Suits

 Harvey | 1x01 | Suits

 Harvey | 1x01 | Suits

Mike | 1x01 | Suits

Share this:

, , , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento