GREY'S ANATOMY | #AmmazzaQuellaTroia


Buonasera Criticatori,
ho sentito il bisogno di scrivere questa recensione su Grey's Anatomy per motivi personali.
Dovevo sfogarmi.


Grey's Anatomy è una serie che ami o odi.
Non penso ci siano vie di mezzo, se la ami la critichi e parli male dei disagi mentali di Meredith, e se non ti piace.. beh stai pur certo che non guardi DodiciCazzoDiStagioni (una parola intera) se la serie non ti colpisce.
Nel mio caso ho diversi problemi mentali e ho più volte detto: 
<Basta! Questa è l'ultima stagione che guardo.>
F I D A T I.


Ieri pomeriggio, tra un caffè e l'altro, ho guardato la puntata 12x05.
Scrivere 12 mi mette ansia.
Capisco di non avere una vita sociale, ma quando leggo 12 stagioni, mi sento male.
Tornando a Grey's Anatomy, devo dire che questa dodicesima stagione è interessante.
Mi scoccia ammetterlo, è difficile per una persona come me non criticare GA, però questa stagione è partita benissimo e continua a tenere il passo.
Dopo la morte di Derek, GA sembrava spacciata.
Personalmente non mi fregava una mazza della vita dei nuovi specializzandi (tranne De Luca) previsti per questa stagione, ogni anno vengono inseriti nuovi attori che sostituiscono tutti i defunti.
Un modo per cambiare registro e raccontare nuove storie.

Ho guardato il primo episodio giusto per vedere in che situazione di merda si trovava la serie, ma ho dovuto ricredermi.
Come una fenice (e mentre scrivo questa frase ho in mente Harry Potter e Fanny) è risorta dalle ceneri del cadavere di Derek e ha preso il volo.
Il nuovo Grey's Anatomy, con l'aiuto delle simpatiche scene tra Amelia, Maggie e Meredith, ricorda i vecchi tempi.
Ormai eravamo abituati a drammi, morti e apocalissi.
Logicamente filava tutto lisco, fino a quando Meredith non apre la porta a Callie e Penny.


Eccola è lei, Penny.

Penny.
Penny la troia.
Penny la brutta troia.
Penny la brutta troia che ha ucciso Derek.

OK, forse ho esagerato.
O forse no?
Dovete capire che mentre guardavo la puntata urlavo: <Ammazzala!! Amazza quella troia!>
Quando ho visto Amelia e Arizona simpatizzare con il nemico, ho avuto un crollo.
Per fortuna la situazione si è risolta subito e Meredith ha svelato chi era quella stronza di Penny.


La festa prosegue, nessuno sa cucinare.
Maggie è troppo indaffarata a cercare un bagno e questo la salva da una serata tragica.
Il buon De Luca è pronto ad aiutare il suo fiore a ritornare fresco e luminoso.
Quindi se non è stato De Luca.. dove sei andata in bagno?? Maggie non bisogna appoggiarsi, tua madre non ti faceva la testa a palla con questa storia da piccola?


De Luca è figo. Forse troppo figo per Maggie.
Ma meglio lei che altre. 
Almeno non la sentiremo fracassarci le palle, con problemi inutili, sulla sua vita solitaria.

Passiamo ad Arizona che ha deciso di darsi da fare con i drink.
Nella sua stessa situazione, anche io mi sarei data all'alcol.

Alex per fortuna capisce che qualcosa non quadra nel comportamento di Meredith, e cerca di aiutarla standole vicino.
Quello che non capisco è il comportamento di Jo.
Alex continua a fregarsene altamente di lei, mette sempre al primo posto Meredith o altre situazioni e lei continua a perdonare ogni comportamento.
Meredith ha bisogno del suo aiuto, ma troppe volte Jo è stata messa da parte.

Tutti a tavola!
La portata principale è: "Penny al rogo!"

Meredith, dopo la lieta notizia che Penny inizierà a lavorare con loro, perde il controllo.
UCCIDILA - UCCIDILA - UCCIDILA
Poi ho deciso di cambiare motto.
SPUTTANALA - SPUTTANALA - SPUTTANALA

Meredith: <Lei è Penny. Do iu rimemberr di Penny la troia che ha ucciso mio marito?>

Puntatone. Non ci sono altre parole.
Meredith decide di abbandonare la partita per evitare di commettere omicidi in pubblico.
Amelia resta e decide di gettare pesantemente insulti conto Penny T.
VAII AMELIAAA

Penny capisce che forse è il momento di levarsi dalla palle.
Ecco, brava. Vattene.

Avrei regalato un rene per sentire lo sclero di Meredith contro Amelia.
Finalmente una reazione da pazza psicopatica in vecchio stile.
La nuova Meredith era tutta sorrisi e gentilezze.
Una donna matura, capace di essere forte per i suoi figli.
Ma la vecchia Meredith, quella che si buttava in acqua e si lasciava annegare.. ci mancava.
(Ma come cavolo ha fatto Derek a tuffarsi e trovare Meredith? Va beh..)


Ecco un riassunto della conversazione tra Jo e Stephanie.
 
La puntata ci regala ancora colpi di scena.
Penny non ha capito cosa voglia dire "levarsi dalle palle". 
Meredith è costretta a rivedere il suo volto, ma ecco una frase "STRANA".
Non ho ben capito cosa intendesse dire Meredith con <Ci vediamo lunedì.>.
Voleva dire.. <Ci vediamo lunedì, nel cortile della scuola così ti ammazzo.> oppure <Ci vediamo lunedì perchè sono la nuova Meredith e anche se non scopo e sono vedova, perdono tutto.>??


 
Lo scopriremo solo vivendo.

Share this:

,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento