Game Of Thrones | Frasi / Quotes 1x09 | Baelor | La confessione


Game Of Thrones  1x09
Le frasi più importanti della Nona Puntata della serie.
Fonte immagini : http://www.online-instagram.com/user/jonsnowbal/1264728807 e http://www.gameofquotes.blogspot.com/

 Walder Frey: <Se io avessi il buon senso vi consegnerei entrambi ai Lannister.>
Catelyn: <Perchè non lo fai?>
Walder Frey: <Stark, Tully...Lannister, Baratheon...Dammi una buona ragione per cui dovrei sprecare un solo pensiero su di voi?>
1x09 | Game Of Thrones


 <Cos'è l'onore se paragonato all'amore di una donna? E che cos'è il dovere, se paragonato allo stringere tra le braccia il proprio figlio appena nato? O il sorriso di un fratello?>
-Maester Aemon
1x09 | Game Of Thrones


 <Quando non c'è alcun prezzo da pagare, tutti noi sappiamo fare il nostro dovere. In quel caso è facile agire con onore.>
-Maester Aemon
1x09 | Game Of Thrones


 <Quando i soldati mancano di disciplina, è colpa del loro comandante.>
-Tywin Lannister
1x09 | Game Of Thrones


 Tyrion: <Che accento è quello?>
Shae: <Straniero. Cosa vuoi da me?>
Tyrion: <Cosa voglio da te? Voglio che tu condivida la mia tenda. Voglio che tu mi versi il vino, che tu rida alle mie battute, e che tu mi massaggi le gambe dopo un giorno passato a cavallo. E voglio che tu non accolga nessun altro uomo nel tuo letto, fino a che staremo insieme. E voglio che mi scopi come se questa fosse la mia ultima notte su questo mondo, cosa abbastanza probabile.>
Shae: <E io cos'avrò in cambio?>
Tyrion: <Come prima cosa, sicurezza. Finchè sarai mia, nessuno ti farà del male. Secondo: il piacere della mia compagnia, che ho sentito dire sia spettacolare.>
Shae: <Chi te l'ha detto? Donne che hai pagato?>
Tyrion: <E terzo, più oro ti quanto potresti spendere anche se vivessi mille anni. Accetti la mia proposta?>
Shae: <Iniziamo con la tua ultima notte su questo mondo.>
1x09 | Game Of Thrones


 Ser Jorah: <Stanotte morirà, khaleesi.>
Daenerys: <Non può morire. Non può morire. Non glielo permetterò.>
Ser Jorah: <Persino una regina non ha quel potere.>
1x09 | Game Of Thrones


 Daenerys: <Non sono mai stata niente. Io sono il sangue del drago.>
Qotho: <I draghi sono tutti morti, khaleesi.>
1x09 | Game Of Thrones 


 <Riportalo da me.>
<Questa notte, in questo luogo, danzeranno i morti.>
1x09 | Game Of Thrones


 Tyrion: <Allora...Avevo 16 anni. Io e mio fratello Jaime stavamo cavalcando
quando udimmo un grido, lei corse in strada, con le vesti mezza stracciate e due uomini alle calcagna. Jaime li fece scappare senza problemi, e io l'avvolsi nel mio mantello. Era troppo spaventata per tornare a casa da sola, così mentre Jaime dava la caccia agli stupratori io la portai nella taverna più vicina e la sfamai.
Si chiamava Tysha. Era l'orfana di una carradore. Ed era affamata.
Insieme facemmo fuori tre polli e un fiasco di vino. Per quanto sembri impossibile, c'è stato un tempo in cui non reggevo il vino.
Mi dimenticai di quanto ero spaventato quando ero con una ragazza,
del fatto che mi aspettavo sempre che ridessero di me o che distogliessero lo sguardo imbarazzate, o che mi chiedessero del mio bellissimo e altissimo fratello. Mi dimenticai di tutto, tranne che di Tysha. E in qualche modo mi ritrovai nel suo letto.>
Bronn: <Dopo tre polli, vorrei ben vedere.>
Tyrion: <La cosa non durò molto. Non avevo idea di cosa stavo facendo. Ma fu gentile con me. Dopo mi baciò e mi cantò una canzone. E la mattina dopo ero talmente innamorato pazzo di lei, da chiederle di sposarmi. Qualche bugia, qualche pezzo d'oro e un septon ubriaco e ed eccoci lì, marito e moglie. Per due settimane quantomeno, poi al septon passò la sbornia e lo disse a mio padre.
Bronn: <Immagino che quella fu la fine del matrimonio.>
Tyrion: <Non esattamente. Per prima cosa, mio padre costrinse Jaime a dirmi la verità. Perchè vedete, quella ragazza era una puttana. Era stato Jaime a organizzare tutto: la strada, i banditi, tutto quanto. Pensava fosse giunto il momento che avessi una donna. Dopo che mio fratello ebbe confessato, mio padre fece entrare mia moglie e la diede alle guardie. E la pagò bene, un pezzo d'argento per ogni uomo. Quante sono le puttane che possono chiedere quella tariffa? Mi portò nelle baracche e mi costrinse a guardare. Alla fine, aveva talmente tante monete d'argento che le scivolavano dalle dita e rotolavano sul pavimento.>
1x09 | Game Of Thrones


 Shae: <Avresti dovuto sapere che era una puttana.>
Tyrion: <Sul serio? Avevo 16 anni, ero ubriaco e innamorato...>
Shae: <Una ragazza scampata a uno stupro non invita un altro uomo nel suo letto due ore dopo.>
Tyrion: <Come ho detto, ero giovane e stupido.>
Shae: <Sei ancora giovane e stupido.>
1x09 | Game Of Thrones


 Ser Jorah: <Che hai fatto?>
Daenerys: <Dovevo salvarlo.>
1x09 | Game Of Thrones


<Stai basso.>
<Stai basso?>
1x09 | Game Of Thrones


<Sei un guerriero di merda.>
<Sono vivo?>
1x09 | Game Of Thrones

 
 Jaime: <Lady Stark. Ti offrirei la mia spada, ma pare che l'abbia persa.>
Catelyn: <Non è la tua spada che voglio. Ridammi le mie figlie. Ridammi mio marito.>
Jaime: <Temo di aver perduto anche loro.>
1x09 | Game Of Thrones


 Robb: <Oggi ho mandato a morire 2000 uomini.>
Theon: <I bardi scriveranno canzoni sul loro sacrificio.>
Robb: <Si. Ma i morti non le sentiranno. Una vittoria non ci
rende dei conquistatori. Abbiamo liberato mio padre? Abbiamo salvato mia sorella dalle grinfie della regina? Abbiamo liberato il Nord da coloro che ci vorrebbero in ginocchio? Questa guerra è ben
lontana dall'essere finita.>
1x09 | Game Of Thrones


 <Mia madre desidera che lasci che lord Eddard si unisca ai Guardiani della Notte. Privato di tutti i suoi titoli e dei suoi poteri,
servirebbe il reame in esilio perenne. E la mia lady Sansa, ha implorato la mia clemenza per suo padre. Ma entrambe hanno il cuore tenero, come tutte le donne. Fino a quando io sarò re, il tradimento non resterà mai impunito. Ser Ilyn, portami la sua testa!>
-Joffrey Baratheon
1x09 | Game Of Thrones


 <Non guardare!>
1x09 | Game Of Thrones



1x09 | Game Of Thrones

Share this:

, , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento