In arrivo un altro Crossover tra Chicago P.D. e Law & Order: SVU


Buongiorno Criticatori,
come sapete, Dick Wolf, il creatore della dinastia One Chicago e Law and Order, ci regala tante emozioni.
Adoriamo le sue serie e adoriamo i suoi crossover, e Wolf non manca di regalarci spesso queste puntate speciali nel corso delle stagioni.
Dopo il crossover di inizio 2016, Chicago Fire (4x10) + Chicago Med (1x05) + Chicago P.D. (3x10), il produttore esecutivo Matt Olmstead, ha rivelato il progetto di un nuovissimo crossover previsto per Febbraio.
Entriamo nel dettaglio, se non avete seguito la seconda stagione di Chicago P.D., correte il rischio di beccare un grandissimo spoiler, quindi siete ancora in tempo per abbandonare l'articolo.

La puntata speciale 2x20 di Chicago P.D. della durata di 80 minuti, mostra uno dei più grandi crossover della serie, nel corso della seconda stagione, Chicago MED era ancora in cantiere, ma assistiamo ad un principio di crossover con il personaggio di Will ricollegabile alla serie.
L'episodio 20 inizia con la puntata 3x21 di Chicago Fire, che apre le danze per il crossover.
Durante un incendio viene trovata una donna con delle gravi ustioni, portata al Chicago MED si scopre che la vittima mostra segni di violenza e un dettaglio (lo smalto verde), ricollega il suo crimine ad un vecchio caso di 
Law And Order: SVU.
Da questo preciso momento entrano in gioco le due serie: 
Chicago PD e Law And Order: SVU.
Nel finale dell'episodio 3x21 di Chicago Fire, la protagonista di SVU, Olivia, apparare nella puntata e con un flashback rivive il momento in cui nella serie parallela si era occupata di una serie di casi ricollegati al crimine.
Il crossover prosegue con la puntata 2x20 di Chicago P.D.
Nel corso dell'episodio, il killer Greg Yates, è indagato per i crimini riconducibili allo smalto verde, durante la puntata, le due squadre di PD e SVU indagano insieme, ma Yates riesce a fuggire e rapire Nadia.
Purtroppo Nadia Decotis muore, ma il suo omicidio riesce a porre fine alla storia e incastrare Yates per il crimine.
Nel finale di stagione e nei primi episodio della Terza Stagione, la persona che paga le conseguenze per la morta di Nadia è la povera Erin.

Nel nuovissimo crossover previsto per febbraio tra PD e SVU, Olmstead ha rivelato che Yates tornerà a far parlare di se e per Erin sarà un momento difficile. 
Non abbiamo molti dettagli e in verità non vorrei sapere molto su questo crossover per non rovinarmi la sopresa, sappiamo solo che sarà un episodio molto intenso.
Non escludo un piccolo collegamento tra Fire e Med, forse con l'apparizione di qualche personaggio della serie.

Se volete sapere come seguire precisamente la dinastia di Chicago (FIRE + PD + MED) e non perdere l'ordine dei crossover, seguite questa guida che ho creato.

Share this:

,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento