The Walking Dead 5x11: Crea anche tu la tua Lanterna Zombie!

Buon Pomeriggio Criticatori,
eccoci qui con il commento settimanale del nuovo episodio 5x11 di The Walking Dead.
Dopo un cliffhanger di quelli che non ti permettono di dormire la notte, finalmente conosciamo
Aaron.
Grazie a questo episodio scopriamo un metodo alternativo per creare una lanterna artigianale, basta avere un lanciarazzi e uno zombie.
Merda.
Non ho nessuna delle due cose.


Siamo nel fienile, che come Daryl precisa, puzza di merda.
Perchè fuori? Immagino non ci sia odore di putrefazione.
Maggie fa le presentazioni e inconsapevolmente da un comando al gruppo.
"This is Aaron" = "MIRATE E FUOCOOO".
Vai tranquillo Aaron, fai il tuo discorso senza problemi, non è un pubblico difficile.

Aaron: < E' un piacere...>> 
Rick <<Che cazzo vuoi bello?>>.

Aaron non demorde e ci riprova.

<<Ciao a tutti, mi chiamo Aaron e vivo nella casa a fianco, volevo darvi il benvenuto nel vicinato!
Scherzi a parte, vi seguo da tipo 3 anni perchè di mestiere sono uno stalker professionista, e mi chiedevo se volevate passare a casa a farvi un pokerino!>>.

Non ottenendo grandi riscontri dal suo pubblico, Aaron tenta un nuovo approccio e chiede alla sua assistente Sasha di passare la borsa a Rick, per mostrare al gruppo le foto.
Rick senza dubbio è scioccato, l'unica persona viva che incontrano dopo mesi è un venditore porta a porta, o meglio fienile a fienile, di Tecnocasa.

Aaron: <<Come vedete è un bilocale, situato in una bella zona. Scusate la bassa qualità della foto, ma da Kodak era chiuso essendo domenica e....>>
Daryl: <<Non ce ne frega un cazzo!>>.


Ben detto Daryl, grazie.
Notare che Daryl nella puntata, dice solo queste due cose, e spacca alla grande!

Dopo un pugno in faccia da parte di Rick il guerriero, Aaron è disperato e le prova tutte per convincere il gruppo a seguirlo.
<<Se partiamo adesso, arriviamo per l'ora di pranzo, ci sono gli spaghetti!>>.
Ma Rick è molto cauto, e ama le pennette.

BASTA CAZZATE
Tralasciando le varie cavolate che scrivo per ogni recenzione su The Walking Dead, questa volta voglio parlarvi del vero significato dell'episodio.
Ho scelto di farlo solo ora, perchè la puntata a mio parere, mostra la Rinascita di The Walking Dead.
Una finestra su un nuovo mondo, una nuova possibilità per il gruppo, che cerca una ragione per andare avanti, ma soprattutto una sicurezza su cui fare affidamento.

Rick è rappresentato come un padre iperprotettivo, conosce bene il nuovo mondo in cui vive, e ha imparato a non fidarsi degli altri.
Il suo gruppo è la sua famiglia, il suo compito è proteggerla ad ogni costo, e per farlo deve prendere delle decisioni difficili, senza possibilità di commettere errori.
Un errore nel nuovo mondo, è uguale alla morte, e Rick a visto morire troppe persone care, e non è pronto a ricevere una nuova sconfitta.
In tutto questo, Aaron rappresenta una via di fuga, un nuovo inizio.
Ma è difficile fidarsi, è il turno di Michonne, lei rappresenta la speranza del gruppo, non si da per vinta ed è pronta a lottare per ciò in cui crede.
Lei è decisa a non accontentarsi, vorrebbe trovare una base sicura dove il gruppo può vivere e condurre una vita apparentemente normale.
In Aaron vede una nuova ancora di salvezza, un modo per uscire dal buio in cui il gruppo e caduto, e ricominicare da capo.

Un nuovo futuro per The Walking Dead?
Sicuramente Rick e gli altri dovranno prepararsi per una nuova avventura, solo la puntata 3x12 ci potrà svelare se il luogo sicuro, in cui Aaron conduce il gruppo, è realmente sicuro.
Il promo non mostra molto, solo dei frammenti e una voce narrante, quella di Rick, che pare una presentazione verso i nuovi, un racconto di quello che ha vissuto, la dimostrazione che la fiducia è morta.





  Promo 5x12 "Remember" creato da Subtitles On Demand.

Share this:

, ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento