MAKE UP TELEFILMICO (Grey's Anatomy) | Meredith Grey (Ellen Pompeo)

Premessa: Non sono una truccatrice, non ho mai studiato trucco, sono una semplice ragazza che non esce mai di casa senza make up.

Questa rubrica nasce solo per mostrarvi come, una ragazza qualsiasi, può arranciarsi con i trucchi che possiede e fare un trucco ispirato alle nostre amate protagoniste. 

Buon Pomeriggio, eccoci qui con un nuovo articolo della rubrica MAKE UP TELEFILMICO.
Oggi il post sarà dedicato a una delle protagoniste più conosciute e amate, sto parlando di 
Meredith Grey (Ellen Pompeo).
La scelta di dedicare un post a questo personaggio non è casuale, ritengo il Make Up acqua e sapone di  Meredith molto semplice, delicato e adatto a varie occasioni.
Le ambientazioni di Grey's Anatomy, essendo un medical drama, sono abbastanza ristrette. 
Meredith si trova dunque nel suo posto di lavoro e il make up utilizzato è leggero e facile da creare.
Questo post sarà dedicato proprio a questo Make Up delicato che Meredith utilizza nella maggior parte delle puntate, stagione dopo stagione.

Inutile dire che questo look è facile da ricreare, possibile da ottenere con i pochi trucchi presenti nella nostra trousse e perfetto per tante occasioni: scuola - lavoro - uscite tra amiche.. ecc..

 

Partiamo con il trucco per gli occhi...
Come potete vedere da questa immagine, il trucco delicato di Meredith è pressoché invisibile, un look molto naturale e pulito che non appesantisce l'occhio, ma cerca di valorizzarlo.


E' inutile armarvi di palette dai colori sgargianti o dai toni scuri, cercate nel vostro bel cassetto una trousse/palette che abbia al suo interno dei colori Nude.

Dopo la vostra solita routine di base come creme, fondotinta ecc.. passiamo all'utilizzo degli ombretti.
Nel mio caso, per un look alla Meredith Grey ho deciso di utilizzare una nuova palettina acquistata dall'Inghilterra. 
Si tratta di un marchio abbastanza conosciuto [ W7 ], ma poco diffuso in Italia, questa palette (composta da quattro ombretti) ha un costo molto basso di circa 4 euro. 


Avete trovato l'ombretto adatto al vostro tipo di carnagione? Bene, iniziate ad applicarlo!
Dopo una prima stesura del prodotto, possiamo iniziare con il secondo passaggio.
Per dare maggiore profondità allo sguardo, applichiamo alla fine dell'occhio una quantità minima di ombretto leggermente più scuro, preferibilmente un marrone della tonalità della foto qui sopra. 
Il marrone non deve essere eccessivamente scuro, altrimenti l'idea di creare un Make Up acqua e sapone sarà presto un sogno, senza riuscire ad ottenere l'effetto desiderato.
Bastano poche passate per stendere il prodotto, vi consiglio di utilizzare un pennello da sfumatura per poter stendere uniformemente l'ombretto e creare un effetto più delicato senza chiazze.


Dopo aver ottenuto l'effetto desiderato, passiamo alla tipica linea nera che delinea l'occhio.
Nel mio caso, io prediligo la matita nera con cui riesco a fare delle linee dritte e soprattutto uguali in entrambi gli occhi.
Logicamente possiamo ottenere un effetto simile o migliore a seconda della matita, dell'eyeliner o del marchio di questi due prodotti.
Da quando o iniziato per gioco a truccarmi non ho più abbandonato la mia matita nera, e dopo averne provate tante di vari tipi e marche la migliore rimane, a mio modesto parere, quella Essence.
Come preciso all'inizio del post, non sono un'esperta, questa è solo una guida per chi decide di ricreare un Make Up ispirato a qualche personaggio e cerca delle dritte su quali siano i colori o i prodotti da usare.

Quindi la mia opinione sulla matita Essence è puramente personale, ma posso garantirvi di averla consigliata a tante amiche e di aver ricevuto da loro dei pareri positivi. 
Come ormai sapete il marcio Essence si può trovare nei negozi Oviesse e la matita in questione ha un costo di 1,99€ ( Matita Nera Long Lasting 01) e ha una durata lunghissima.


Dopo aver scelto il mezzo con cui effettuare la linea, tracciate una linea nera fine. 
Cercate di prendervi tutto il tempo necessario per tracciare una linea delicata e poco spessa per evitare di appesantire il Make Up e rovinare l'effetto cercato.
------------------------------------------------
Per completare il trucco-occhi non ci resta che applicare il nostro bel mascara.
Nel mio caso ho scelto un mascara della KIKO, con lo scovolino a pettine per poter separare e donare un effetto naturale alle ciglia.

---------------------------------------------------------------------------------------------------


Dopo aver completato il trucco-occhi, bastano pochi passi per terminare il nostro Make Up Telefilmico.
Tornate a frugare nel vostro bel cassetto o pochette e cercate un blush sulla tonalità del rosa.

Per concludere, scegliete un lip gloss di una tonalità rosso chiaro che rimanga semitrasparente e doni un effetto delicato alle labbra colorandole appena.

Per questo Make Up ho scelto uno dei lip gloss della Wjcon, precisamente il N°20 che sulle labbra risulta molto delicato.

----------------------------------------------------------
Con questo ultimo passaggio il vostro Make Up Telefilmico è completo. 
Un trucco semplice e adatto a tutte le età.

Come potete leggere da questa semplice guida è facile ricreare un Make Up come quello della nostra bella Meredith con i pochi trucchi che abbiamo in casa, io sono una fan dei trucchi low cost come Essence, W7, Wjcon e Kiko che ho deciso di presentarvi. 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero che questo post vi sia piaciuto, ho in progetto di crearne di nuovi con tante protagoniste seriali, se avete piacere lasciate pure un commento.

Share this:

, , , , , , , , , , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento