Make Up Telefilmico (BEING ERICA) : Erica Srange (Erin Karpluk)
Premessa: Non sono una truccatrice, non
ho mai studiato trucco, sono una semplice ragazza che non esce mai di casa senza make up.
Questa
rubrica nasce solo per mostrarvi come, una ragazza qualsiasi, può
arranciarsi con i trucchi che possiede e fare un trucco ispirato alle nostre amate protagoniste.
Benvenuti nel nuovo post della Rubrica "Make Up Telefilmico", oggi ho deciso di dedicare il post alla protagonista di Being Erica, parliamo di Erin Karpluk, per noi telefili ERICA STRANGE.
Erica è una ragazza acqua e sapone che vive una vita movimentata e piena di impegni, in ogni puntata non utilizza un Make Up elaborato e pesante, ma un trucco leggero e delicato.
In questo post cercherò di raccontarvi il suo Make Up dal mio punto di vista.
Come preciso sempre non sono una professionista, il mio è solo un modo per mostrarvi come tutte noi possiamo arrangiarci e utilizzare i trucchi che abbiamo a disposizione nel nostro cassetto.
Ognuna di voi ha abitudini differenti per poter partire con il proprio trucco, quindi salteremo la parte dove parliamo di fondotinta - creme - ecc..
Partirei subito con il trucco occhi, il primo passo sarà quello di creare una base omogenea con cui partire con il Make Up.
Come consigliavo la volta scorsa, non è necessario essere armati di ogni genere di palette professionale, basta aprire le vostre trousse e cercare gli ombretti carne che potete applicare per creare una base che si uniformi con il vostro tipo di carnagione.
Come seconda scelta potete optare per un correttore.
Nel mio caso ho scelto la Naked Basic della Urban Decay, ideale creare rapidamente una base omogenea prima di applicare gli ombretti.
Utilizzando sempre la Naked Basic userò la tonalità FAIT per poter dare profondità allo sguardo applicandolo con un pennello nell'angolo dell'occhio e trascinandolo verso l'interno, scuccessivamente sfumo l'ombretto per evitare chiazze.
Ricordatevi che il Make Up di Erica Strange è praticamente inesistente, questa sfumatura marrone serve a dare un tocco naturale.
Passiamo ora alla tipica linea nera, a scelta potete usare un Elyner, una Matita Nera o un Matitone.
Per chi ha esperienza consiglio l'Elyner nero che risalta per la sua intensità e riesce a delinare in maniera delicata l'occhio senza appesantire il Make Up.
Per le ragazze amanti della Matita Nero, consiglio la matita ESSENCE Long Lasting con cui mi trovo particolarmente bene, se si usa nella maniera corretta e ci si ricorda di chiudere sempre il tappo, la matita ha una tenuta impeccabile, è raro che si creino delle sbavature e l'intensità del nero è ottima.
Per concludere, dopo aver applicato un blush che si intoni alla vostra carnagione, completate il tutto con un buon mascara.
0 commenti:
Posta un commento