BREAKING BAD 1x02 | Cat's in the Bag... | Senza ritorno [Frasi / Quotes / Scenes]

1x02 | Breaking Bad

1x02 | Breaking Bad

Jesse: «Quindi, ora che facciamo?»
Walter: «Continui a chiedermelo come se pensassi che abbia la risposta.»
Jesse: «Beh, tu devi fare qualcosa!»
Walter: «Noi! Noi dobbiamo fare qualcosa, e sono aperto a suggerimenti.»
Jesse: «Amico, tutta questa cosa è stata una tua idea!»
Walter: «Non osare addossarmi la colpa! Hai portato tu quei tizi là fuori, la responsabilità è tua!»
Jesse: «Come se fossi stato io a venire da te, implorandoti di cuocere metanfetamine. Ehi, secchione più vecchio che conosco, ti va di cuocere metanfetamine? Ti prego! Lo chiederei a mia nonna col pannolone, ma la sua sedia a rotelle non entra nel camper. Che mi dici del...gas fosfatico?»
Walter: «Gas fosfinico. Cosa vuoi sapere?»
Jesse: «Voglio dire, pensi che possa ancora ucciderlo. Sai, tipo una reazione ritardata o qualcosa del genere?»
Walter: «Non lo so.»
Jesse: «Dovresti essere uno scienziato!»
Walter: «Senti! Questo non è nemmeno il problema che richiede la maggior attenzione. Abbiamo un cadavere in quel camper, e si sta facendo sempre più caldo fuori, capisci? Dobbiamo sistemare la cosa al più presto, e in modo che nessuno lo scopra mai. Ora, l'ultima parte è molto, molto importante. Dunque... credo che la miglior soluzione che possiamo mettere in atto sia lo scioglimento chimico. Dissolvimento in acido forte.»
Jesse: «Oh amico, è da malati. Non sei... Non sei serio? Sei serio?»

1x02 | Breaking Bad
 
Jesse: «Che tipo di plastica, amico?»
Walter: «Polietilene.»
Jesse: «E come diavolo faccio a scoprirlo?»
Walter: «Perchè te l'ho spiegato. Senti, e solo... Cerca un triangolo sul fondo.Con scritto LDPE. Dovrebbe essere stampato proprio nella plastica.»
Jesse: «Sì, sì. LDPE. Bene, trovato. Ma... non lo so, amico, mi sembra un po' fragile. Ogni acido decente potrebbe corroderlo.»
Walter: «Non l'acido fluoridrico.»
Jesse: «Perchè no?»
Walter: «Senti, hai fatto sega, fatto il pagliaccio o in qualche modo il coglione ad ogni singola lezione che ho tenuto. Per quanto mi riguarda la tua educazione di chimica è conclusa.»

1x02 | Breaking Bad
 
 1x02 | Breaking Bad
 
Skyler: «Che ti prende?»
Walter: «Skyler... E' che... non sono molto me stesso, ultimamente.»
Skyler: «Già, davvero. Grazie per averlo notato.»
Walter: «Non sono molto me stesso ultimamente, ma ti amo. Niente di tutto ciò è cambiato e mai cambierà. Quindi ora, ciò di cui ho bisogno è che tu non mi rompa le palle. Puoi farlo? Lo faresti per me, tesoro? Ti prego, per una volta, potresti non rompermi le palle? Sai, lo apprezzerei. Davvero.»

1x02 | Breaking Bad
 
 Jesse | 1x02 | Breaking Bad
 
Jesse | 1x02 | Breaking Bad

Jesse: «Io ho fatto la mia parte. Mi sono già occupato di Emilio. Ti stai ancora gingillando per prendere una decisione.»
Walter: «Qui sono io ad avere un compito terribile.»
Jesse: «Vuoi parlare di cose terribili? Vuoi arrivare a questo? Prova a trasportare 90 chili di roba puzzolente su una rampa di scale. Sono a mala pena riuscito a farlo entrare nella vasca da bagno.»
Walter: «Vasca da bagno? Cosa...»
Jesse: «Che vuoi dire con vasca da bagno? E un'altra cosa, perchè mi hai fatto girare per la città per trovare uno stupido pezzo di plastica, quando potevo usare benissimo una vasca?»
Walter: «Oh, Dio. Scusa, cosa mi stavi chiedendo? Oh, sì. Quello stupido contenitore di plastica che ti ho chiesto di comprare. Vedi, l'acido fluoridrico non corrode la plastica. Invece dissolve il metallo, la roccia, il vetro e la ceramica. Ecco perchè.»

1x02 | Breaking Bad

Share this:

, , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento