GREY'S ANATOMY | FRASI QUOTES 1x02 | The First Cut Is the Deepest | Il primo taglio è il peggiore

 <È tutta una questione di linee, di confini: la linea del traguardo alla fine della specializzazione, quella invisibile tra te e il tavolo operatorio. E poi la più importante di tutte: quella che ti separa dalle persone con cui lavori. Non è d'aiuto diventare troppo intimi, fare amicizia. Devi alzare delle barriere tra te e il resto del mondo. Gli altri sono troppo complicati e occorre mettere dei confini. Tracciare linee sulla sabbia e pregare intensamente che nessuno le attraversi.>
-Meredith Grey
1x02 | Grey's Anatomy

 Derek: <A Seattle ci sono i ferryboat?>
Meredith: <Si.>
Derek: <Non lo sapevo. Sto qui da sei settimane. Non avevo idea che ci fossero.>
Meredith: <Seattle è circondata dall'acqua su tre lati.>
Derek: <Ecco perché i ferryboat. Allora mi piacerà stare qui. Non era previsto che mi piacesse. Sono di New York, geneticamente programmato per detestare tutto tranne Manhattan, ma ho un debole per i ferryboat.>
Meredith: <Non voglio uscire con te.>
Derek: <Ti ho chiesto di uscire con me? Ti va di uscire con me?>
Meredith: <No, per niente. E di sicuro non torno a letto con te: sei il mio capo.>
Derek: <Sono il capo del tuo capo.>
Meredith: <Sei il mio insegnante. E l'insegnante del mio insegnante.>
Derek: <E sono tua sorella e tuo figlio.>
Meredith: <Mi stai molestando sessualmente.>
Derek: <Sto salendo con l'ascensore.>
Meredith: <Sto tracciando una linea. Una linea di confine. Ed è molto netta.>
Derek: <Questa linea di confine è immaginaria oppure ti serve un pennarello?>
1x02 | Grey's Anatomy

 Meredith: <Sto tracciando una linea. Una linea di confine. Ed è molto netta.>
Derek: <Questa linea di confine è immaginaria oppure ti serve un pennarello?>
1x02 | Grey's Anatomy

 George: <Lo sai che cosa si fa qui? Si salvano delle vite. Io faccio una defibrillazione e qualcuno vede un nuovo giorno. Questo è ottimismo, è il bicchiere mezzo pieno.>
Cristina: <Bambi sta zitto o il cacciatore viene a uccidere tua madre.>
George: <Tu non mi piaci.>
Cristina: <Io ho un diploma della Smith, un dottorato della Berkley e una laurea presa alla Stanford e sto qui a consegnare analisi. E ci metto anche tutto il giorno.>
1x02 | Grey's Anatomy

 Burke: <Cos'è questo? Qualcuno sa dirmi cos'è?>
Meredith: <Oh mio Dio, gliel'ha staccato.>
Burke: <Staccato cosa?>
Meredith: <Quello è il suo.. pene. Gli ha staccato il pene.>
1x02 | Grey's Anatomy

 Cristina: <Ti serve aiuto?>
Izzie:<No è per lei. Non vuole farsi ricucire. Scusa, non ti avrei chiamata, ma non trovo l'interprete. Puoi chiederle tu cosa vuole?>
Cristina: <No.>
Izzie: <Perché no?>
Cristina: <Perché sono nata a Beverly Hills e non so leggere neanche il menu del ristorante cinese. Per la cronaca, sono coreana.>
1x02 | Grey's Anatomy


 George: <Che cos'è?>
Meredith: <Non chiederlo. Tu non lo vuoi sapere.>
George: <Ma io voglio saperlo. Sul serio.>
Meredith: <Sei proprio sicuro?>
George: <Si.>
Meredith: <E' un pene mozzato.>
George: <Ok.. in effetti non lo volevo sapere.>
1x02 | Grey's Anatomy

 Cristina Yang | 1x02 | Grey's Anatomy

 Meredith Grey | 1x02 | Grey's Anatomy

 Burke: <Il posto di primario sarà mio. Il posto di primario deve essere mio. >
Webber: <Non ne sono più tanto sicuro.>
1x02 | Grey's Anatomy

 Meredith: <Dove sono i suoi familiari?>
Derek: <Non ha nessuno.>
Meredith: <Neanche un parente?>
Derek: <No. I genitori sono morti. Era a Seattle da tre settimane. Benvenuta in città! ..Meredith tutto ok?>
Meredith: <Si, sto bene.>
1x02 | Grey's Anatomy

 Meredith: <Ho baciato Derek.>
Cristina: <Hai baciato Derek?>
Meredith: <Si, nell'ascensore.>
Cristina: <L'hai baciato nell'ascensore?>
Meredith: <Si, ero giù di morale. E ora.. lo sono molto di più.>
Cristina: <Fai così quando sei giù? Sbaciucchi il dottor. stranamore?>
1x02 | Grey's Anatomy

  Meredith Grey | 1x02 | Grey's Anatomy

 Meredith: <Ho visto Allison, non puoi immaginare come è stata pestata. E adesso vedere questo.>
Cristina: <Le ha prese, ma le ha anche date.>
Bailey: <Perché non tentiamo di riattaccare il pene mozzato?>
Cristina: <I denti non tagliano, strappano, era possibile con un taglio netto, se glielo tagliava con un coltello, ad esempio.>
Meredith: <E poi i succhi gastrici non hanno lasciato molto su cui lavorare.>
Bailey: <Esatto. Quindi ora che facciamo?>
Cristina: <Ricuciamo quello che resta del suo gingillo.>
Bailey: <E le sue prospettive?>
Meredith: <Dovrà usare il sacchetto per urinare per molto tempo..>
Cristina: <...e ovviamente non potrà più fare sesso.>
Meredith: <Oh, povero caro!>
Cristina: <Peccato.>
Bailey: <Osserviamo un minuto di raccoglimento. Pinze.>
1x02 | Grey's Anatomy

 Burke: <Perché? Quando ha smesso di pensare a me come numero uno? Faccio più io in questo ospedale di qualsiasi altro chirurgo.>
Webber: <Tu fai soltanto quanto è strettamente necessario. Non fai niente di più e non regali niente a nessuno. Sei compiaciuto, e arrogante, e questo non mi piace. Vuoi avere il mio posto? Guadagnatelo.>
1x02 | Grey's Anatomy

 Burke: <Credi che io sia presuntuoso?>
Bailey: <No.>
Burke: <Di' la verità.>
Bailey: <Tu sei il mio capo.>
Burke: <Per trenta secondi non sono più il tuo capo, puoi dire tutto quello che vuoi. Via!>
Bailey: <Sei arrogante, presuntuoso, prepotente e sfacciato e hai anche manie di onnipotenza. Ti importa soltanto di te stesso e se qualcuno cerca di...>
Burke: <Ma io...>
Bailey: <Ma cosa? Ho 22 secondi e non ho ancora finito.>
1x02 | Grey's Anatomy

 George: <Oggi in rianimazione ho perso cinque pazienti. Mi sento l'angelo della morte.>
Cristina: <George, il 95% di quei pazienti non sopravvive. Sono già morti ancora prima di arrivare qui.>
George: <Che cosa? Perché non me l'hai detto quando pensavo che sarebbe stato tutto fantastico?>
Cristina: <Perché tu sei George e io sono Cristina.>
1x02 | Grey's Anatomy

 Meredith: <Come sta?>
Derek: <Nessuna novità.>
Meredith: <Sei rimasto tutta la notte?>
Derek: <Si. Io ho quattro sorelle, se fossi in coma sarebbero tutte qui. Io le vorrei qui. Non avere nessuno.. non riesco a immaginarlo.>
Meredith: <Io invece si.>
1x02 | Grey's Anatomy

 Meredith: <Non c'è la farà, vero?>
Derek: <Starà benissimo.>
Meredith: <Ammesso che si svegli.>
Derek: <Ammesso che si svegli.>
1x02 | Grey's Anatomy

Burke: <Grey.>
Meredith: <Si signore?>
Burke: <Vai a lavarti. Quando avremo finito di aprire il torace ti farò tenere le pinze.>
Meredith: <Sul serio?>
Burke: <Non farmi cambiare idea.>
Meredith: <Vado e torno.>
1x02 | Grey's Anatomy

 <A un certo punto devi prendere una decisione: i confini non tengono fuori gli altri, servono solo a soffocarti. La vita è un problema e noi siamo fatti così. Quindi puoi sprecare la tua vita a tracciare confini. Oppure puoi decidere di vivere superandoli.>
-Meredith Grey
1x02 | Grey's Anatomy

 Derek: <E si.. questa passione.. che ho.. è davvero forte. Parlo dei ferryboat.>
Meredith: <Questa volta faccio le scale. Credo sia meglio.>
Derek: <Non hai autocontrollo. Che tristezza. Che tristezza.>
1x02 | Grey's Anatomy

   Meredith Grey | 1x02 | Grey's Anatomy

   Meredith Grey | 1x02 | Grey's Anatomy

 Meredith e Derek | 1x02 | Grey's Anatomy

Meredith Grey | 1x02 | Grey's Anatomy

 <Se sei pronto a correre il rischio, la vita dall'altra parte è spettacolare.>
-Meredith Grey
1x02 | Grey's Anatomy | Fine Episodio

Share this:

, , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento