GREY'S ANATOMY 1x01 | A Hard Day's Night / Quando il gioco si fa duro FRASI | QUOTES | SCENES


 Meredith Grey | Grey's Anatomy | 1x01

 Meredith Grey | Grey's Anatomy | 1x01

 Derek: <Questo è..>
Meredith: <Deprimente, da vari punti di vista. Te ne devi andare.>
Derek: <Perchè non torni qui e riprendiamo da dove eravamo rimasti.>
1x01 | Grey's Anatomy

 Meredith: <Io ora vado a farmi una doccia, ok? E quando tornerò qui tu non sarai ci sarai più, quindi.. ehm.. ci vediamo.. ehm..>
Derek: <Derek.>
Meredith: <Derek, giusto. Meredith.>
Derek: <Meredith. E' stato bello conoscerti.>
Meredith: <Addio Derek.>
1x01 | Grey's Anatomy

 <Ognuno di voi arriva qui pieno di speranze, desideroso di scendere in campo. Un mese fa, alla Facoltà di Medicina, i medici erano i vostri professori, oggi i medici siete voi. I sette anni da specializzandi in chirurgia saranno i più belli e i più brutti della vostra vita. Verrete messi sotto pressione. Guardatevi intorno, salutate la concorrenza. Otto di voi passeranno a una specializzazione più facile, cinque di voi non reggeranno la pressione e a due di voi verrà chiesto di andarsene. Questo è il punto di partenza, la vostra arena, la vostra partita... dipende da voi.>
-Richard Webber
1x01 | Grey's Anatomy

 <Nella gioco si dice che una persona ha la stoffa per entrare in partita, oppure no. Mia madre era una dei campioni. Mentre io.. io sono fottuta.>
-Meredith Grey
1x01 | Grey's Anatomy

 Greys Anatomy | Meredith Grey | 1x01 

 Bailey: <Ho cinque regole. Memorizzatele. Regola numero uno, non perdete tempo a fare i ruffiani, vi odio e non cambierete le cose. Protocolli traumatologici, lista telefonica, cercapersone. Le infermiere vi chiameranno al cercapersone, scattate appena vi chiamano, e correte. Questa è la regola numero due. Il vostro primo turno di guardia inizia ora e dura 48 ore. Siete specializzandi, schiavi, nullità, l'ultimo anello della catena alimentare della chirurgia. Richiedete esami, scrivete ordini, siete di guardia a notti alterne fino all'esaurimento, e non lamentatevi. [Mostrando la stanza del medico di guardia] La stanza per chi è di guardia. Gli aiuti la monopolizzano. Dormite quando e dove potete. E siamo alla regola numero tre: se io dormo non svegliatemi, a meno che il vostro paziente non sia in punto di morte. Regola numero quattro, il paziente moribondo non deve essere morto al mio arrivo: non solo avrete ucciso una persona, ma mi avrete anche svegliato inutilmente. È chiaro?>
Meredith: <Ha detto che aveva cinque regole. Erano solo quattro.>
Bailey: <Regola numero cinque: quando io mi muovo, voi mi seguite.>
1x01 | Grey's Anatomy

 Cristina: <Meredith è figlia d'arte.>
George: <Non è la prima figlia di medici che fa il medico. Di solito..>
Cristina: <Ma lei è di stirpe reale, sua madre è Ellis Grey!>
Izzie: <Ma dai, quella Ellis Grey?>
George: <Chi è Ellis Grey?>
Cristina: <Il metodo Grey, dove hai studiato medicina, in Messico?>
Izzie: <Una pioniera della chirurgia, una grande, ha inventato il divaricatore addominale.>
Cristina: <Una leggenda vivente, insomma, ha vinto l'Harper Avery due volte!>
George: <Va bene, non lo sapevo, che sarà mai?>
Izzie: <Un modello di confronto pazzesco!>
Cristina: <Ucciderei per essere la figlia di Ellis Grey... ucciderei per essere Ellis Grey! Mi serve solo un'occasione.>
1x01 | Grey's Anatomy

 1x01 | Cristina Yang | Greys Anatomy

 Bailey: <Che ci fai qui?>
Cristina: <Io..io ho sentito che ogni anno, il responsabile di turno, sceglie il migliore specializzando e gli permette di seguire un intervento durante la prima guardia.>
Bailey: <Vattene via. Sparisci.>
1x01 | Grey's Anatomy

 Cristina | 1x01 | Grey's Anatomy 

 Burke: <Buon pomeriggio Schiavi. E' sull'ordine del giorno, ma ho pensato di darvi la buona notizia personalmente. Come sapete ho l'onore di eseguire il primo intervento chirurgico con lo specializzando più promettente, e dato che in sala operatoria oggi ci sono io, spetta a me scegliere. George O'Malley, congratulazioni.>
1x01 | Grey's Anatomy

 Meredith: <I genitori di Katy vogliono sapere qualcosa, parla lei con loro o lo chiedo a Burke?>
Bailey: <No, non è più paziente di Burke. E' stata assegnata ad un altro medico. Il dottor Shepard. Eccolo li.>
1x01 | Grey's Anatomy

 Meredith | Grey's Anatomy | 1x01

Derek: <Meredith, posso parlarti un momento?>
Meredith: <A dire il vero sto... dottor Shepherd.>
Derek: <Dottor Shepherd? Stamattina ero Derek, ora sono il Dr. Shepherd?>
Meredith: <Dottor Shepherd, fingeremo che non sia mai successo.>
Derek: <Che cosa, il fatto che sei venuta a letto con me ieri notte o che mi hai cacciato stamattina? Perché sono entrambi dolci ricordi a cui tengo!>
Meredith: <No. Non ci saranno più ricordi. Non sono più la ragazza del bar e tu non sei quel tipo. La cosa non è successa, lo capisci, vero?>
Derek: <Ti sei approfittata di me ed ora vuoi dimenticare.>
Meredith: <Io non mi sono affatto...>
Derek:<Ero ubriaco, vulnerabile e affascinante, e te ne sei approfittata.>
Meredith: <Ok, ero io ad essere ubriaca e tu non sei poi così affascinante.>
Derek: <Forse non oggi, ma ieri sera ero molto affascinante, avevo la mia bellissima camicia rossa e tu te ne sei approfittata.>
Meredith: <Non me ne sono approfittata!>
Derek: <Ti va di farlo di nuovo? Venerdì sera?>
Meredith: <No. Tu sei il responsabile ed io la tua specializzanda. Smettila di guardarmi così.>
Derek: <Così come?>
Meredith: <Come se mi avessi vista nuda.>
1x01 | Grey's Anatomy

Meredith: <Dottor Shepherd, fingeremo che non sia mai successo.>
Derek: <Che cosa, il fatto che sei venuta a letto con me ieri notte o che mi hai cacciato stamattina? Perché sono entrambi dolci ricordi a cui tengo!>
1x01 | Grey's Anatomy

 Meredith: <Smettila di guardarmi così.>
Derek: <Così come?>
Meredith: <Come se mi avessi vista nuda.>
1x01 | Grey's Anatomy

 George: <Avrei dovuto entrare in geriatria. A nessuno importa se uccidi un vecchietto.>
Cristina: <Chirurgia è sexy. È come i marines. È da macho. È ostile. È da duri. Geriatria è per gli sfigati che vivono con la madre e non fanno mai sesso.>
George: <Devo andare a vivere da solo.>
1x01 | Grey's Anatomy

 Burke: <Il cuore era troppo danneggiato per farlo uscire dalla circolazione extracorporea. Niente da fare. Capita raramente. Ma capita. È la parte peggiore del gioco.>
George: <Ma io, avevo detto... ho detto a Gloria che lui sarebbe stato bene. Le avevo promesso...>
Burke: <Che hai fatto?>
George: <Hanno quattro figli piccoli!>
Burke: <Chi diavolo sei tu per fare promesse? Questo è il mio caso. Mi hai sentito fare promesse? L'unico che può mantenere promesse simili è Dio, e non l'ho mai visto con un bisturi in mano! Non si promette la riuscita di un intervento alla famiglia di un paziente!>
George: <Io pensavo che...>
Burke: <Se sei così importante da fare promesse alla signora Savich, allora sarai tu ad informarla che è vedova!>
1x01 | Grey's Anatomy

 Meredith & Derek | 1x01 | Greys Anatomy

 Meredith: <Hai scelto me per assisterti perchè siamo andati a letto insieme?>
Derek: <Si. Sto scherzando!>
Meredith: <Non mi preparo, non voglio assistere. Dovresti chiederlo a Cristina. Lei ci tiene davvero.>
Derek: <Sei il medico di Katy, e al tuo primo giorno con pochissima esperienza hai contribuito a salvarla. Ti sei guadagnata il diritto di seguire il suo caso fino in fondo. Aver.. fatto sesso con me non deve impedirti di cogliere la tua occasione.>
1x01 | Grey's Anatomy

 <Ti avrei riconosciuta dovunque. Sei tale e quale a tua madre. Benvenuta nel gioco.>
-Richard Webber
1x01 | Grey's Anatomy

 <Notte perfetta per salvare vite.>
-Derek Shepherd
1x01 | Grey's Anatomy

 Cristina | 1x01 | Grey's Anatomy  

  Meredith Grey | Grey's Anatomy | 1x01

 <Non riesco a trovare una ragione per la quale vorrei fare il chirurgo. Riesco a trovarne migliaia per cui dovrei smettere. Rendono apposta le cose difficili. Abbiamo delle vite nelle nostre mani. Arriva un momento in cui diventa più che un semplice gioco. E puoi fare quel passo in avanti, oppure voltarti e andare via. Potrei mollare, ma c'è un problema... mi piace troppo l'arena.>
-Meredith Grey
1x01 | Grey's Anatomy

 Meredith: <E' stato bellissimo.>
Derek:<Già.>
Meredith: <Fai pratica sui cadaveri, stai a guardare e credi di sapere come ci si sente stando davanti a quel tavolo, ma.. è stato così forte. Non so perché le persone si droghino.>
Derek:<Già.>
1x01 | Grey's Anatomy

 Meredith e Derek | 1x01 | Grey's Anatomy

 Ellis: <Lei è il medico.>
Meredith: <No. Non sono il tuo medico, ma sono un medico.>
Ellis: <Come ti chiami?>
Meredith: <Sono io, mamma. Meredith.>
Ellis: <Ah già.>
1x01 | Fine Episodio | Grey's Anatomy


Share this:

, , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento