Game Of Thrones | Frasi / Quotes 1x08 | The Pointy End | La guerra alle porte


Game Of Thrones  1x08
Le frasi più importanti dell'Ottava Puntata della serie.
Fonte immagini : http://www.online-instagram.com/user/jonsnowbal/1264728807 e http://www.gameofquotes.blogspot.com/


 Ned: <Sei rimasto a guardare, senza fare niente, mentre i miei uomini veniva massacrati.>
Lord Varys: <E lo rifarei, mio signore. Ero disarmato, senza armatura e circondato da spade Lannister. Quando mi guardi, vedi forse un eroe?>
1x08 | Game Of Thrones 



 <Sansa, tesoro, tu sei assolutamente innocente, lo sappiamo. Tuttavia sei la figlia di un traditore. Come posso permetterti
di sposare mio figlio?>
-Cersei Lannister
1x08 | Game Of Thrones


 Cersei: <Piccola mia, devi scrivere una lettera alla tua madre e un'altra a tuo fratello, il maggiore, come si chiama?>
Sansa: <Robb.>
Cersei: <Non c'è dubbio che la notizia del tradimento di tuo padre li raggiungerà presto. Meglio che sia tu a dargliela. Se vuoi aiutare tuo padre, esorta tuo fratello a mantenere la pace del re. Digli di venire ad Approdo del Re a giurare fedeltà a Joffrey.
Sansa: <Se potessi... vedere mio padre, parlargli di...>
Cersei: <Mi deludi, bambina. Ti abbiamo detto del tradimento di tuo padre. Perchè mai vorresti parlare con un traditore?>
Sansa: <Io... volevo solo...Cosa gli accadrà?>
Cersei: <Dipende.>
Sansa: <Da... da cosa?>
Cersei: <Da tuo fratello. E da te.>
1x08 | Game Of Thrones
 
 Robb: <Tradimento? E' stata Sansa a scriverla?>
Maester Luwin: <La calligrafia è di tua sorella, ma le parole sono della regina. Sei stato convocato ad Approdo del Re per giurare fedeltà al nuovo re.>
Robb: <Joffrey mette in catene mio padre e adesso vuole che gli lecchi il culo?>
Maester Luwin: <E' un ordine reale, mio signore. Se dovessi rifiutarti di obbedire...>
Robb: <Non rifiuterò. Se sua maestà mi convoca ad Approdo del Re, io andrò ad Approdo del Re. Ma non da solo. Chiama gli alfieri.>
Maester Luwin: <Tutti quanti, mio signore?>
Robb: <Hanno tutti giurato di difendere mio padre, non è così?>
Maester Luwin: <Si.>
Robb: <Adesso vedremo quanto vale la loro parola.>
1x08 | Game Of Thrones

Theon: <Hai paura?>
Robb: <Probabilmente si.>
Theon: <Bene.>
Robb: <Perchè è un bene?>
Theon: <Significa che non sei stupido.>
1x08 | Game Of Thrones

 Tyrion Lannister
1x08 | Game of Thrones

<Io sono Tyrion, figlio di Tywin, del clan Lannister.>
<Come ti piacerebbe morire, Tyrion, figlio di Tywin?>
<Nel mio letto, a ottant'anni...con la pancia piena di vino e le labbra
di una fanciulla attorno al cazzo.>
1x08 | Game Of Thrones

 <Ecco una cosa che non si vede tutti i giorni. Non soltanto un bastardo, ma bastardo di un traditore!>
1x08 | Game Of Thrones
  
 Mago: <Sei una straniera. Non puoi darmi ordini.>
Daenerys: <Sono la khaleesi, si che posso darti ordini.>
Khal Drogo: <Visto quanto diventa sempre più impetuosa? C'è mio figlio in lei, lo stallone che monterà il mondo, a riempirla di fuoco. Non voglio sentire altro. Mago, trova qualcos'altro dove infilare il tuo cazzo.>
Mago: <Un khal che prende ordini da una puttana straniera non è un khal.>
Khal Drogo: <Non farò bruciare il tuo corpo. Non ti darò quell'onore. Gli scarabei ti mangeranno gli occhi. I vermi ti strisceranno nei polmoni. La pioggia cadrà sulla tua pelle in decomposizione, finchè non resteranno altro che le tue ossa.>
Mago: <Prima devi uccidermi.>
Khal Drogo: <L'ho già fatto.>
1x08 | Game Of Thrones

Daenerys: <Il mio sole e stelle è ferito.>
Khal Drogo: <E' un graffio, luna della mia vita.>
1x08 | Game Of Thrones

 Robb: <Mio padre mi ha insegnato che sguainare l'acciaio contro il lord a cui si è giurato fedeltà, significa morte. Ma sono certo che Greatjon volesse solo tagliarmi un pezzo di carne.>
Greatjon Umber: <La tua carne...è dannatamente dura.>
1x08 | Game Of Thrones

 Catelyn: <La nostra speranza migliore, la nostra unica speranza è che tu li sconfigga sul campo.>
Robb: <E se dovessi perdere?>
Catelyn: <Lo sai cosa accadde ai figli dei Targaryen, quando il re Folle fu deposto?>
Robb: <Vennero massacrati nel sonno.>
Catelyn: <Per ordine di Tywin Lannister. E gli anni non l'hanno reso più gentile. Se perdi, tuo padre muore, le tue sorelle muoiono, noi moriamo.>
Robb: <Beh, questo semplifica tutto.>
1x08 | Game Of Thrones

 Tyrion: <Padre.>
Tywin: <Le voci su una tua prematura dipartita erano infondate.>
Tyrion: <Spiacente deluderti.>
Tywin: <E chi sono questi...tuoi compagni?>
Tyrion: <Lui è Shagga figlio di Dolf, capotribù dei Corvi di Pietra. Timett figlio di Timett, capo degli Uomini Bruciati. E questa bella fanciulla è Chella figlia di Cheyk del clan delle Orecchie Nere. E qui abbiamo Bronn figlio di...>
Bronn: <Tanto non lo conoscete sicuramente.>
1x08 | Game Of Thrones 

 Tyrion: <Molto gentile da parte tua scendere in guerra per me.>
Tywin: <Non ci hai lasciato altra scelta. Era in gioco l'onore della nostra Casa. Tuo fratello non si sarebbe mai lasciato catturare senza opporre resistenza.>
Tyrion: <Io e Jaime siamo diversi. Lui è quello coraggioso e io quello bello.>
1x08 | Game Of Thrones

 <Alcuni uomini prendono i giuramenti meno seriamente di altri.>
-Catelyn Stark
1x08 | Game Of Thrones

 <Se il mezzo uomo ci tradisce, Shagga figlio di Dolf gli taglierà via il pene...>
<E lo darai da mangiare alle capre, lo so.>
1x08 | Game Of Thrones

 
Joffrey: <Vieni avanti, mia lady.>
Cersei: <Hai qualche questione che desideri sottoporre al re e al concilio, Sansa?>
Sansa: <Si. Con la compiacenza di sua maestà, chiedo clemenza per mio padre, lord Eddard della Casa Stark, che fu Primo Cavaliere del re.>
Maester Pycelle: <Il tradimento è un'erbaccia infestante. Dovrebbe essere sradicata e...>
Joffrey: <Lasciala parlare. Voglio sentire cos'ha da dire.>
Sansa: <Grazie, maestà.>
Petyr: <Neghi il crimine di tuo padre?>
Sansa: <No, miei lord. So che deve essere punito. Tutto quello che chiedo è clemenza. Sono sicura che il lord mio padre si penta di quello che ha fatto. Era amico di re Robert e lo amava. Tutti voi sapete che lo amava. Non aveva mai voluto essere Primo Cavaliere,
fino a che non è stato il re a chiederglielo. Devono avergli mentito. Lord Renly, o forse lord Stannis...qualcuno deve avergli mentito!
Joffrey: <Ha detto che il re non ero io. Perchè l'ha detto?>
Sansa: <Era gravemente ferito. Maestro Pycelle gli aveva dato il latte del papavero. Non era se stesso. Altrimenti non l'avrebbe mai detto.>
Lord Varys: <La fiducia di una fanciulla...e quale dolce innocenza.
Eppure, si dice che la saggezza spesso venga proprio dalle labbra dei bambini.>
Maester Pycelle: <Il tradimento è tradimento.>
Joffrey: <Nient'altro?>
Sansa: <Se nel cuore hai ancora dell'affetto nei miei confronti, ti prego di farmi questa grazia, maestà.>
Joffrey: <Le tue dolci parole mi hanno commosso. Ma tuo padre deve confessare. Dovrà confessare e dire che sono io il re, altrimenti per lui non ci sarà alcuna clemenza.>
Sansa: <Lo farà.>
1x08 | Game Of Thrones | Finale Puntata

Share this:

, , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento