DAREDEVIL 1x04 | Frasi / Quotes / Scenes In the Blood | Nel sangue

Matt: «Hai mai sentito parlare di Wilson Fisk?» 
Claire: «No. Chi è?» 
Matt: «Uno nome che mi è stato fatto. Ma non c'è nulla. Nemmeno su internet, nemmeno un riferimento a Fisk.» 
Claire: «Forse chi ti ha fatto il nome stava mentendo.» 
Matt: «Se l'avesse fatto, l'avrei capito.» 
Claire: «E come?» 
Matt: «Dal battito cardiaco.» 
Claire: «Giusto, certo.. il battito. Quindi continuerai ad andare in giro a prendere a pugni la gente, sperando di trovare qualcuno che conosca questo Fisk?» 
Matt: «Con la giusta pressione, qualcuno parlerà. Prima o poi.»

1x04 || Daredevil 
«Sai perchè Fisk non vuole che si pronunci il suo nome? Perché tradirebbe il fatto che è solo un uomo.»

Vladimir || 1x04 || Daredevil
Ben: «Grazie per il caffè.» 
Karen: «Cosa? Tutto qui?» 
Ben: «Per storie del genere mi affido alle fonti, signora Page. Fonti con una certa credibilità. Ho fatto qualche ricerca sulle sue "Attività precedenti".»
Karen: «Beh, anche io ho fatto alcune ricerche. Ho letto tutti gli articoli di punta firmati da lei. Le mazzette agli affari dei Veterani, dei materiali tossici, lo scandalo del sindacato degli insegnanti. Porca miseria, ha praticamente smantellato la mafia italiana quando ancora portavo i pannolini. Che cosa è successo a quel giornalista, signor Urich?» 
Ben: «E' invecchiato. Ed è diventato meno stupido.»

1x04 || Daredevil

«Semyon, Semyon! Siamo noi, Anatoly e Vladimir. Bravo, così. Respira. Respira. E ora parlaci dell'uomo che ti ha conciato così.» 
«Il diavolo.»

1x04 || Daredevil


 Wilson: «Mi chiedevo se avesse voglia di venire a cena con me.»
Vanessa: «Stasera ci sono solo io alla galleria.» 
Wilson: «Nessun problema. Sarà per un'altra volta.» 
Vanessa: «Tutto qui? Non vuole offrirsi di acquistare ogni dipinto, Così potrò chiudere prima? Uno ci ha provato una volta.» 
Wilson: «Una donna che può essere comprata non ha alcun valore.»

1x04 || Daredevil


Matt: «Claire? Claire, mi senti? Claire! Claire!!»

[..]

Matt: «Va tutto bene. Sono io, Santino. Ti ricordi di me?» 
Santino: «Sì.» 
Matt: «Claire è stata rapita da persone molto cattive. Ho sentito che dicevano il tuo nome. Mi devi aiutare. Ti prego.» 
Santino: «Non ho detto niente. Non all'inizio. Ma poi mi hanno portato sul tetto, come hai fatto tu con quell'uomo. Hanno detto che se avessi parlato a qualcuno di questo, avrebbero preso mia madre.» 
Matt: «Sai dove hanno portato Claire?» 
Santino: «No. Mi dispiace. Le faranno del male a causa mia.» 
Matt: «No, la colpa non è tua, Santino. E' mia. Hai visto o sentito qualcos'altro? Qualcosa che mi sia d'aiuto a trovarla?» 
Santino: «Li ho visti salire su un taxi. Non dietro, ma davanti. Come se fosse loro.» 
Matt: «Di che azienda era? Hai letto il nome?»
Santino: «Veles. Veles Taxi.»

1x04 || Daredevil
Karen Page || 1x04 || Daredevil

 
«Ho capito che la città è parte di me, è nel mio sangue. Farei di tutto per renderla migliore.»

Wilson Fisk || 1x04 || Daredevil
 
 
Sergei: «Dimmi come si chiama.» 
Claire: «Non lo so. No me l'ha detto, non me l'ha detto!» 
[La luce si spegne e Claire ride.] 
Claire: «Vuoi sapere come si chiama? Chiedilo a lui.»

1x04 || Daredevil

Anatoly: «Fisk è uscito allo scoperto. Ci serve il suo aiuto, fratello.» 
Vladimir: «Non voglio inginocchiarmi davanti a lui.» 
Anatoly: «Allora ci andrò io. E mi inginocchierò per entrambi.» 
Vladimir: «Vai. Fai l'accordo.»
[..]
 
[Anatoly irrompe nel ristorante durante la cena di Wilson e Vanessa.]
 
Anatoly: «Signore, ho bisogno di parlare con lei. Io e mio fratello accettiamo con gratitudine...» 
Wilson: «Wesley si occuperà di te. Mettilo in una macchina.» 
Wesley: «Ricevuto.»
[...] 
Wesley: «Hai fatto bene a cercarci, però una chiamata sarebbe stata più idonea.» 
Anatoly: «Senti, io volevo solo parlare con lui di persona. E cercare di buttarci il passato alle spalle. [L'auto si ferma.] «Perchè ci stiamo fermando?» 
Wesley: «Dicono che il passato sia inciso nella pietra, ma non è così. E' fumo intrappolato in una stanza chiusa, che vortica, che cambia. Colpito dal passare degli anni e dalla pia illusione. Ma anche se la nostra percezione del passato cambia, una cosa rimane costante. Il passato non può essere cancellato completamente. Permane. Come l'odore di legno bruciato.»
[Cellulare suona, Wesley risponde]
Wesley: «Signore? Sì, lato passeggero.» 
Anatoly: «Era lui?» 
Wesley: «Vorrebbe fare due chiacchiere con te.»
 
[Wilson lo trascina fuori dall'auto e inizia a picchiarlo.]
Wilson: «Mi hai messo in imbarazzo. Mi hai messo in imbarazzo davanti a lei.»
 
[Wilson uccide Anatoly decapitandolo con la portiera dell'auto.]
Wilson: «Di' al signor Potter che mi servirà un vestito nuovo.» 
Wesley: «E lui?» 
Wilson: «Prendi cosa rimane di lui e mandalo a suo fratello.» 
Wesley: «Scatenerà una guerra.» 
Wilson: «Ci conto.»

1x04 || Daredevil

Matt: «Mi dispiace.» Claire: «Non fa niente. Tu hai passato di peggio.» 
Matt: «Intendo che mi dispiace per averti coinvolto. Non ho mai pensato che avrei messo qualcun altro in pericolo.» 
Claire:«E' stata una mia scelta. Non mi hai chiesto di raccoglierti da quella discarica.» 
Matt: «No, l'hai fatto perchè sei una brava persona. E sei quasi stata uccisa per colpa mia.» 
Claire: «Dimmi che ne è valsa la pena. Dimmi che hai un piano per chiudere i giochi.» 
Matt: «Claire.» 
Claire: «Qualsiasi cosa?»
Matt: «Sto solo cercando di rendere la mia città un posto migliore, nient'altro.»
Claire: «Penso sia un po' più complicato di così, adesso.»
Matt: «Non sta cambiando niente, là fuori. Per quanto mi sforzi, io... Peggioro solo le cose.» 
Claire: «Dillo al ragazzo che hai salvato dai russi, o agli altri che hai aiutato.»
Matt: «E alle persone a cui hanno fatto del male per colpa mia? Che cosa dico a loro?» 
Claire: «Senti il mio cuore. Avanti, sentilo. Che cosa ti dice?» 
Matt: «Che sei spaventata.» 
Claire: «Perché è così. Più di quanto lo sia mai stata. E non sono sola. Ma tu puoi fare qualcosa. Per tutti noi, Mike.» 
Matt: «Matthew. Il mio nome è Matthew.»

1x04 || Daredevil


Vanessa: «Sono uscita con te perchè hai qualcosa di diverso. Ma ora non sono sicura che sia una buona cosa.» 
Wilson: «Come hai detto non faccio spesso queste cose. E mi dispiace che la nostra serata sia andata storta. Ma mi è piaciuto molto passare del tempo con te, Vanessa. Se per te non è lo stesso, dimmelo. E ti prometto che non mi vedrai più.» 
Vanessa: «Io.. non so quello che provo.»

1x04 || Daredevil

Share this:

, , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento