UNDATEABLE | Una triste cancellazione per la Sitcom


Buon pomeriggio Criticatori,
tre anni fa iniziava una sitcom su NBC, una delle tante aggiunte tra i recuperi, ma una delle poche capaci di farmi ridere e tenermi compagnia.
Questo post viene scritto per "omaggiare" una serie cancellata troppo presto per non aver ottenuto un meritato successo.

E' la storia di Danny, un ventinovenne con la mente di un ragazzino, che passa da una ragazza all'altra per paura di impegnarsi e l'insicuro Justin, il proprietario di un piccolo bar che decide di accogliere Danny come suo nuovo conquilino. 
I due iniziano a stringere amicizia e Justin presenta Danny al suo gruppo di amici. 
I due hanno caratteri differenti, ma questa loro diversità aiuta entrambi a migliorarsi come persone. 
Danny cerca di aiutare Justin ad essere sicuro di se, mentre Justin aiuta Danny ad essere più umile e aperto ai sentimenti. 


Undateable si distingue dalle altre serie per un cast simpatico, fresco e spassoso.
Senza dubbio la storia di base è la tipica trama usata nella maggior parte delle sitcom nel suo genere.
Abbiamo una location fissa (il bar), un gruppo di amici che si conosce da tanto e un nuovo arrivato.
Scritto in questo modo pare la descrizione di Friends o How I Met Your Mother, quindi Undateable da questo punto di vista non brilla per originalità, ma questi sono solo dettagli che fanno da sfondo a due protagonisti fantastici.
Undateable si dimostra essere, in solo tre stagioni, una sitcom degna di nota, sempre divertente, mai banale o noisa.
Nel corso della terza stagione abbiamo una svolta enorme, tutte le puntate vengono registrate in live e una tipico episodio si trasforma in uno spasso assicurato.
Tra sketch e battute fuori copione, le risate non scarseggiano mai, ogni live viene presentato da vari cantanti famosi che improvvisano un piccolo concerto per aprire e chiudere l'episodio.
Oltre a gruppi famosi e tanti artisti, in varie puntate fanno la loro apparizione diverse guest star come Ed Eheeran, Victoria Justice, il cast di Srubs, Scott Foley (Scandal) e tanti altri.
Purtroppo gli ascolti non sono mai stati dei migliori, e persino l'idea delle puntate live non ha salvato lo show.
La cancellazione è stata confermata da NBC il 13 Maggio, una triste cancellazione per un telefilm che non è riuscito a farsi conoscere e non ha avuto il successo che altre serie riescono a ottenere dalla prima stagione. 

Undateable resterai nel mio cuore telefilmico, io non ti dimenticherò mai <3 

 Il poster della Terza Stagione con le nuove puntate "Live".

Share this:

, , , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento