$#*! My Dad Says | Altra Sitcom Inutile


Buongiorno Criticatori,
qualche anno fa ho avuto modo di vedere una sitcom CBS dal nome " $#*! My Dad Says ", non avendo mai parlato o scritto post al riguardo nel blog, recupero oggi questo vuoto.
Conosciuta con il nome completo "Shit My Dad Says", questa serie del 2010 è composta da una sola stagione di 18 episodi, l'episodio finale non chiude la serie, anzi la diciottesima puntata termina con un cliffhanger.


Shit My Dad Says è una sitcom come un'altra, nulla di nuovo o particolare, è la tipica storia di una famiglia americana un po' disfunzionale.
La trama è incentrata su Ed, un signore di 72 anni con un forte carattere, che deve sopportare di convivere con il figlio Henry, tornato a vivere sotto il suo tetto dopo aver perso il lavoro.
Le scenette comiche sono strettamente legate allo scambio di battute cattive che il padre rivolge a Henry e a suo fratello Vince, sposato con Bonnie.
Sono poche le battute divertenti, la comicità scelta è scontata e banale, ogni puntata è lenta e alle volte noiosa.
La cancellazione è stata senza dubbio meritata. 
Rispetto ad altri show,  Shit My Dad Says è una misera fotocopia di tante sitcom, una versione di MOM (altro prodotto CBS sfornato dopo) al maschile.
Credo che l'obbiettivo principale di una sitcom sia far ridere i telespettatori, non riuscendo a fare neanche questo, oltre a intrattenere a fatica, la cancellazione era l'unica scelta che il canale poteva fare e che condivido pienamente.


Share this:

, , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento