MOM | Recensione sulla sitcom di Lorre
Buongiorno Criticatori,
oggi vi parlo di una sitcom del 2013 firmata CBS, si tratta di MOM.
Solitamente divoro tutte le sit-com in circolazione, o recupero quelle che non ho avuto modo di vedere, ultimamente trovo difficile trovare delle serie divertenti e Mom è un altro fiasco.
Mom è una serie che racconta il difficile rapporto tra Christy, ex alcolista / drogata con due figli a carico e un lavoro di merda, e sua madre Bonnie, una donna esuberante anche lei con un passato di droga e alcol, che hanno influenzato la crescita di Christy e rovinato per sempre il loro legame.
Il telefilm basa quindi la sua storia sul tentativo di Bonnie e Christy di convivere insieme e mettere da parte il passato.
Il tutto è condito da battute pesantuccie, riferimenti vari ad alcol e droghe e a comportamenti fuori dal comune.
Come tutte le sitcom, Mom tende a sottolineare in maniera forzata questo rapporto, cercando di basare le scenette comiche principali su Bonnie e Christy, che si insultano e litigano.
Una sitcom forzata, con storie già viste, una comicità scontata e banale, e con una trama abbastanza monotona che apre una miriade di storie parallele.
Christy e Bonnie sono due personaggi pesanti, capaci di far ridere in poche situazioni.
Ho notato che ormai si parla di tematiche di un certo rilievo, come problemi di alcolismo o droga, con una leggerezza spaventosa.
Ogni battuta è seguita da risate di fondo fastidiose, che spingo ad evidenziare la comicità della battuta.
Dietro questa serie abbiamo Chuck Lorre, e credo di aver detto tutto.
Quando dietro dei telefilm abbiamo dei grossi produttori, pare che ogni cosa che sfornino sia un progetto fantastico, anche se si tratta di una cagata immensa.
Trovo Mom una sitcom che può essere vista senza troppe aspettative, nel corso delle vari stagioni ci sono state delle scene divertenti, che strappano qualche risata, soprattutto imparando a conoscere i personaggi e i loro caratteri, ma queste scenette isolate non salvano la serie.
Non riesco a spiegarmi il successo di questi rinnovi di stagione, continuerò a guardare la serie perchè odio lasciare le cose in sospeso, ma non credo meriti un seguito.
0 commenti:
Posta un commento