DAREDEVIL 1x02 | Frasi / Quotes / Scenes - Cut Man | Un improbabile alleato

Santino: «E' qui! Sbrigati!»
Claire: «Aiutami. Tiriamolo fuori. Qui. Sì. Piano, piano.. Ok. Vai di sopra e chiudi la porta. E non parlarne con nessuno. Nemmeno con tua madre.»
Matt: «No, niente telefonate.»
Claire: «E tutto ok. Voglio solo aiutarti.»
Matt: «No.»
Claire: «Devo portarti all'ospedale.»
Matt: «Ucciderebbero tutti.»
Claire: «Chi?»
Matt: «Gli uomini che mi hanno fatto questo. Ucciderebbero chiunque nell'ospedale pur di arrivare a me.»
Claire: «Ok, non puoi.. Fermo. Hai perso molto sangue, forse ti hanno accoltellato.»
Matt: «Devo andarmene.»
Claire: «Vuoi andartene? La porta è di là.»
1x02 | Daredevil


Matt: «Mi dispiace che hai perso, papà.»
Jack: «Già... Non era la mia serata. Piano, piano. Vacci piano con il cotone, dottore.»
Matt: «Devo pulire a fondo. Non vorrai prenderti un'infezione.»
Jack: «Punti?»
Matt: «Già.»
Jack: «E' meglio se prendi lo scotch. No.E' per te.»
Matt: «Davvero?»
Jack: «Non vorrei che le mani ti tremassero come l'ultima volta. E' della mia faccia che parliamo. Dai. Fai solo un sorso.»
Matt: «Brucia!»
Jack: «Ok. Forza. Facciamolo.»
Matt: «Non muoverti.»
Jack: «Allora, hai visto l'incontro? Avresti dovuto fare i compiti.»
Matt: «Li ho fatti prima.»
Jack: «Tutti? Voglio che tu finisca prima di andare a letto.»
Matt: «Li farò domani.»
Jack: «Stasera.»
Matt: «Prima di andare a scuola?»
Jack: «Stasera. Ok?»
Matt: «Ok. Papà? Ce la fai questo mese a pagare il signor Morris?»
Jack: «Avrà il suo affitto.. In tempo.»
Matt: «Hai guadagnato così tanto per aver perso?»
Jack: «A volte, anche se vieni messo al tappeto, puoi essere vincitore. Non importa come come cadi, ma come ti rialzi.»
1x02 | Daredevil


Foggy: «Che ci fai ancora qui?»
Karen: «Ho del lavoro da fare.»
Foggy: «Che lavoro? Non abbiamo clienti.»
Karen: «Beh, la vostra roba non si sistemerà da sola.»
Foggy: «Questa scatola di "vitale importanza" sarà qui anche domani. Dovresti essere in giro a fare baldoria e balli scatenati. Non so che fanno i ragazzi di oggi.»
Karen: «Abbiamo la stessa età, Foggy.»
Foggy: «Stai dicendo che non dovrei essere qui?»
Karen: «Già.»
Foggy: «Mi sembra giusto. Ma io sono goffo e fuori moda. Non si può dire sia lo stesso per te.»
Karen: «Non ho voglia di andare a casa.. Va bene?»
Foggy: «Non possiamo stare qua. Non abbiamo i soldi per avere le luci accese dopo mezzanotte. Andiamo a bere qualcosa senza troppi pensieri.»
Karen: «Sì, sono assolutamente d'accordo col non pensare.»
1x02 | Daredevil



Matt: «Dove sono?»
Claire: «Nel mio appartamento.»
Matt: «Chi sei?»
Claire: «La fortunata ragazza che ti ha tirato fuori dal cassonetto.»
Matt: «Mi hai visto in faccia.»
Claire: «Già.»
Matt: «Fantastico.»
Claire: «Il tuo costume fa un po' schifo, comunque.»
Matt: «Sì, ancora ci sto lavorando.»
Claire: «Ok, io non mi muoverei più di tanto. Hai due o tre costole rotte, probabilmente una commozione cerebrale, e una ferita da taglio, e questo è solo quello che vedo. E i tuoi occhi, non rispondono alla luce e non stai dando di matto, quindi o sei cieco o sei messo peggio di quanto pensassi.»
Matt: «Devo scegliere?»
Claire: «Mi diresti come fa un uomo cieco e mascherato a finire nel mio cassonetto, quasi pestato a morte?»
Matt: «Meno cose sai di me, meglio è.»
Claire: «La ferita al fianco è di coltello?»
Matt: «E' probabile.»
Claire: «Credo di aver fermato l'emorragia, ma non posso sapere come è all'interno senza una serie di radiografie, quindi...»
Matt: «No. Niente ospedale.»
Claire: «Questa è la mia serata libera. Vorrei evitare che qualcuno
morisse sul mio divano!»
Matt: «Sei un medico?»
Claire: «Qualcosa del genere.»
Matt: «Quasi tutti, trovando un uomo mascherato e sanguinante nel cassonetto, chiamerebbero la polizia.»
Claire: «Hai molta esperienza nel campo?»
Matt: «Perché mi aiuti?»
Claire: «Meno cose sai di me, meglio è.»
Matt: «Un nome ce l'hai?»
Claire: «Claire. Non penso che mi dirai il tuo, vero? Va bene, ti chiamerò Mike.»
Matt: «Mike?»
Claire: «Gia', uno con cui stavo. Anche lui era molto bravo a mantenere i segreti.»
Matt: «Grazie, Claire.»
[..]
Claire: «Senti, diciamo che, per il bene della discussione, mi bevo questa storia del "non posso andare all'ospedale perchè lo dico io" che mi stai rifilando. Ma dobbiamo parlare di cosa succederà se lasci le penne qui nel mio salotto. Perché immagino spiegare alla polizia come tutto ciò sia accaduto e ogni versione finisce con me in manette, quindi convincimi che ne vale la pena.»
Matt: «Hanno rapito un bambino.»
Claire: «Chi è stato?»
Matt: «I russi. Gestiscono una tratta di persone fuori da Hell's Kitchen. Hanno sostituito gli italiani quando hanno chiuso bottega. Due giorni fa hanno preso un ragazzino dal sedile posteriore di un furgone... E picchiato suo padre davanti a lui.»
Claire: «Gesù.»
Matt: «Sapevo che il ragazzo era ancora vivo. Almeno fino a che non l'avessero portato fuori città. Ho rintracciato i russi in un deposito non lontano da qui. Mi sono creduto astuto per averli trovati così in fretta. Invece mi sbagliavo.»
Claire: «Ti stavano aspettando.»
Matt: «E io gli sono andato dritto incontro.»
Claire: «Quindi hanno preso il ragazzino solo per trovare te?»
Matt: «Sì, ultimamente gli sto rendendo la vita difficile.»
Claire: «Ma sei cieco.»
Matt: «Ci sono altri modi per vedere.»
1x02 | Daredevil



Matt: «Non vedo!»
Jack: «Matty, Matty.. Matty, sono io. Sono papà, sono qui.»
Matt: «Non... non ci vedo!»
Jack: «Hai fatto un incidente, ricordi? Sei all'ospedale, ma io sono qui con te.»
Matt: «Fa tutto troppo rumore... tutto.»
Jack: «Sono qui con te. Sono papà. Ecco, tocca la mia faccia. Tocca la mia faccia. Sono qui. Sono proprio qui.»
Matt: «Non... non vedo!»
Jack: «E' tutto ok. Va tutto bene, Matt.»
Matt: «Papà.»
1x02 | Daredevil


Jack: «Allora, come sta andando con i nuovi libri?»
Matt: «Ci sto lavorando. Ogni griglia è costituita da sei punti quindi ogni lettera è una combinazione di quei punti. Devi considerare sia quelli che non ci sono, sia quelli che ci sono.»
Jack: «Non ho capito assolutamente nulla.»
Matt: «A volte sai dove finirà un pugno ancor prima che parta, no?»
Jack: «Oh, è chiaro che non lo so. Quindi riesci a dare un
senso a tutto questo?»
Matt: «Sto iniziando. Guarda qui. Punto in alto a destra. E' una C. In alto a sinistra, una A. La T è difficile. La confondo con la Q.»
Jack: «Perché non la fanno a forma di T?»
Matt: «Dicono che così sia più semplice, una volta che impari. La W è difficilissima. Il Braille è stato creato in Francia e loro non hanno la W.»
Roscoe: «Ehi, Battlin Jack!»
Jack: «Aspetta e fra due mesi leggerai il Braille più veloce di quanto io legga normalmente.»
Matt: «Sono già veloce a leggerlo.»
Jack: «Sì, sì, ho capito. Piccolo genio. Torno subito.»
Silke: «Che si dice, Jackie?»
Jack: «Roscoe. Silke.»
Roscoe: «Ciao, Jack.»
Silke: «Ho sentito del piccolo.Che brutto momento.»
Roscoe: «Le nostre condoglianze.»
Silke: «Sei ancora giovane. Hai un sacco di tempo per avere altri figli.»
Jack: «Che posso fare per voi?»
Roscoe: «Portiamo buone notizie. Uno scontro con Creel.»
Jack: «Creel? Come ci siete riusciti?»
Roscoe: «Il signor Sweeney sa essere persuasivo quando si mette in testa qualcosa.»
Silke: «E' il mio fascino irlandese.»
Jack: «Cristo! Creel? Io... sono in debito con voi, ragazzi.»
Roscoe: «Sei tu che stai facendo un favore a noi. Le probabilità che tu non vada a tappeto sono tre a uno. Se cederai al quinto round, Incasseremo il 70%.»
Jack: «Certo.»
Silke: «Forza, Jackie! E' il momento di celebrare!»
Roscoe: «E' la tua grande occasione, Jack.»
Jack: «Grazie per l'offerta. Ma credo che non accetterò.»
Silke: «Ha detto "non accettero'"?»
Jack: «Apprezzo quello che avete fatto per me. Lo apprezzo davvero, ma ci sono altre cose di cui devo preoccuparmi, adesso.»
Silke: «Se non vuole farlo, non lo dovrà fare.Tu puoi fare la tua scelta e noi facciamo la nostra.»
Jack: «Vuoi salire tu sul ring per vedere come va a finire?»
Roscoe: «Devi pensare alla tua famiglia, Jack. Tutto questo potrebbe essere molto utile per tuo figlio.»
Silke: «Già. Che cosa gli lascerai quando non ci sarai più?»
Jack: «Va bene.»
Roscoe: «Dobbiamo sentirtelo dire chiaramente.»
Jack: «Andrò a tappeto al quinto round.»
1x02 | Daredevil


Matt: «Arriva qualcuno.»
Claire: «Come?»
Matt: «C'è qualcuno nell'edificio. Un uomo che sta controllando ogni stanza.»
Claire: «Come fai a saperlo?»
Matt: «E' già al terzo piano. Odora di Sigarette e colonia da due soldi.»
Claire: «Senti l'odore di un uomo al terzo piano?»
Matt: «Presto lo sentirai anche tu, adora quella colonia. Mi guardi come se fossi pazzo, vero? E mi sembra la giusta reazione. Non ti ho detto tutto di me, Claire.»
Claire: «Non mi hai detto niente di te. Tutto quello che so di te è che sei bravo a prenderle.»
Matt: «Quello l'ho preso da mio padre.»
[...]
Detective Foster: «Polizia di New York, signora. Apra la porta, per favore.»
Matt: «Ok. Vai.»
Claire: «Arrivo subito.»
Detective Foster: «Scusi l'ora, signora. Sono il detective Foster, del 65esimo distretto. Ci sono stati disordini a qualche isolato da qui. Stiamo girando per sapere se qualcuno ha visto o sentito qualcosa nelle ultime ore.»
Claire: «Che tipo di disordini?»
Detective Foster: «Rapina a mano armata. Un cazzone con una maschera nera ha rapinato una drogheria sulla 38esima. Il proprietario ha posto resistenza, il colpevole è corso via, lasciando una scia di sangue in questa direzione.»
Claire: «Oh, mio Dio.»
Detective Foster: «Ormai sarà scappato, probabilmente, meglio essere sicuri. Ha visto o sentito qualcosa, stanotte?»
Claire: «No.. Mi spiace.»
Detective Foster: «Siamo un po' scrupolosi. Buona serata, signora.»
Claire: «Grazie, anche a lei.» [Rivolgendosi a Matt] «Vedi? Non c'era bisogno di accoltellare nessuno. Cavolo, avevi ragione sulla colonia. Ci si fa il bagno?»
Matt: «Non ti ha creduto.»
Claire: «Mike! Che stai facendo?»
[Matt colpisce l'uomo facendo cadere l'estintore]
Claire: «E adesso che facciamo?»
Matt: «C'è qualcun altro al piano di sopra, che ci guarda. E' giovane e spaventato.»
Claire: «Santino? E' lui che ti ha trovato in quel vicolo.»
Matt: «Anche lui mi ha visto in volto?»
Claire: «Sì.»
Matt: «Claire, va di sopra e portalo qui. Ci servirà il suo aiuto per portare il "detective Foster" sul tetto.»
Claire: «Perchè dobbiamo portarlo sul tetto?»
Matt: «Così è più difficile che qualcuno nel palazzo lo senta urlare.»
1x02 | Daredevil

«Non riconosco più questa città. Vedo soltanto i suoi vicoli bui. Mi guardo intorno, qui dentro, e tutto ciò che vedo sono pericoli.»

Karen | 1x02 | Daredevil


Claire: «Aveva un distintivo. E se ti sbagliassi?»
Matt: «Non mi sbaglio.»
Claire: «Non volevo arrivare a questo punto.»
Matt: «E cosa pensavi avresti fatto?»
Claire: «Ho trovato un uomo a cui serviva aiuto e l'ho aiutato.»
Matt: «Ah, sì? E' così semplice?»
Claire: «Vuoi davvero parlarne davanti a lui?»
Matt: «E' svenuto.»
Claire: «Forse sta fingendo.»
Matt: «Non finge.»
Claire: «Ok, ecco qui. Parlo proprio di questo. Ho trovato un tizio nel cassonetto, che si è rivelato essere un giustiziere cieco che sa fare cose molto strane. Come sentire odore di colonia attraverso i muri e capire se qualcuno è incosciente o sta fingendo. Ma, soprattutto, incassa una quantità assurda di colpi senza fiatare.»
Matt: «Quello è merito del Cattolicesimo.»
Claire: «Quindi io dovrei credere per fede di essere dalla parte giusta?»
Matt: «Non porti a casa tua un uomo mascherato, che sta morendo dissanguato, per fede. Sapevi da che parte eri nel momento in cui mi hai trovato. Perchè mi avresti aiutato, Claire?»
Claire: «Sono un'infermiera. Lavoro al pronto soccorso del Metro-General. Qualche settimana fa, i poliziotti hanno portato tre uomini. Dissero che stavano derubando i turisti e che li pestavano a sangue. Pare che ad un uomo con una maschera nera questo non andava bene e ha deciso di intervenire. Ho contato nove ossa rotte in tutto. Pochi giorni dopo, i paramedici hanno portato una cameriera di 19 anni che disse che un suo conoscente l'aveva aspettata e assalita nel parcheggio. Provando a trascinarla in un vicolo. Raccontò di aver urlato e che un uomo con la maschera nera l'aveva sentita e le aveva salvato la vita. Quindi sì, inizia a spargersi la voce. E voglio credere in quello che fai. Davvero. Ma questo?»
Matt: «Lo so che hai paura. Ma non puoi lasciare che la paura prenda il sopravvento. Se lo fai, uomini come lui vinceranno.»

1x02 | Daredevil


Matt: «Com'è?»
Jack: «E' rossa. Molto rossa.»
Matt: «Posso? La cosa positiva del rosso è che non si capisce quanto sanguini.»
Jack: «Ehi! Chi ti dice che verrò colpito?»
Matt: «Siamo Murdock. Veniamo colpiti spesso.»
Jack: «Già, forse è vero.»
Matt: «Ma poi ci rimettiamo in piedi. Vero, papà? Ci rialziamo sempre.»

1x02 | Daredevil



«Ehi, sono Jack.»
«Ciao, Jack.»
«E' tardi per cambiare?»
«Ancora no.»
«Bene. Punta tutto su di me. Lo metterò K.O.»
«Sei sicuro?»
«Sì, sono sicuro. Senti, devi farlo in fretta. Incassa nell'esatto momento in cui Creel va al tappeto. Non aspettare. Capito? Segnatelo.»
«Ok. Ok, ce l'ho.»
«Porta i soldi a Lloyd Wagner, alla M&R Credit Union. Devi depositarli nel conto numero 004.82.56.882.»
«Sei tu l'intestatario del conto?»
«No, non è a nome mio. E' intestato a Matthew Murdock.»

1x02 | Daredevil


Matt: «Dov'è il ragazzino?»
Foster: «E' morto.»
Matt: «Ecco come sono quando non sono contento. Dov'è?»
Foster: «Che te ne importa? Se non è già morto, lo sarà presto.»
Matt: «Perché l'avete rapito.»
Foster: «Sapevamo che saresti venuto correndo.»
Matt: «E dopo avermi ucciso?»
Foster: «L'avremmo venduto. Come tutti quanti gli altri. Ti ho detto la veritò, stavolta.»
Matt: «Lo so.»
Foster: «Ti abbiamo ridotto malaccio, no?»
Matt: «A chi vendete i bambini?»
Foster: «Non lo so. A chiunque abbia i soldi.»
Matt: «Dov'è il ragazzino?»
Foster: «Mettiamo che lo trovi, e poi? Ne prenderemo un altro. Uccidimi pure, ma qualcun altro prenderà il mio posto. Finchè ci saranno persone disposte a comprare, noi continueremo a venderli. Niente di quello che farai stanotte cambierà le cose.»

1x02 | Daredevil


«Solo per una volta vorrei che Matty sentisse la folla applaudire per suo padre. Solo per una volta.»

“ ..Murdock! Murdock! Murdock!.. ”

Jack Murdock | 1x02 | Daredevil


Agente: «Fermo, figliolo! Dove corri?»
Matt: «Credo sia mio padre!»
Agente: «Cazzo, Ray, il bambino è cieco! Ehi, aspetta!»
Matt: «Papà? Papà.. papà! Papa'!»

1x02 | Daredevil

1x02 | Daredevil

Share this:

, , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento