One Chicago si allarga | Probabile spin-off in vista dedicato al mondo della Legge

Buongiorno Criticatori,
da quattro giorni circola una notizia molto interessante (forse scontata) sul progetto di un nuovissimo spin-off che si unisce alla Trilogia di Chicago.
Dick Wolf ha parlato di una "probabile" serie tv firmata Chicago, dedicata al mondo della legge.
Nel corso dell'intevista è stato chiesto a Wolf se ha mai pensato di prolungare questo franchise e creare una nuova serie. 
Dick Wolf ha risposto che nel cassetto a tanti progetti e la futura serie potrebbe riguardare il sistema giudiziario.
Il titolo dovrebbe quindi essere il tipico Chicago Law.
Wolf ha aggiunto che per lui, la realizzazione di un Quarto Show della serie, sarebbe la realizzazione di un sogno, e ha chiesto al pubblico se, l'idea di un telefilm di questo genere, poteva piacere.


#OneChicago, l'hashtag lanciato dalle pagine ufficiali della serie, la dice lunga.
Dick Wolf, conferma il suo potere continuando a incassare successi per le serie che portano il nome Chicago.
Il re Wolf ha una grande carriera alle spalle che vanta nomi come Miami Vice e la dinastia di Law and Order.
Nel dettaglio, la serie Law & Order: Special Victims Unit, è una delle serie più longeve nel mondo della televisione. 
Nata nel 1999 è in attivo con 17 stagioni e non ha intenzione di mettersi da parte.
SVU è l'unica serie della dinastia Law and Order ad aver avuto un vero e proprio successo, le serie parallele hanno registrato buoni risultati, ma nessuna di queste ha ottenuto la fama di SVU.

Nel 2012, Dick Wolf ritenta il successo con la prima serie Chicago Fire, il progetto di aprire uno spin-off collegato è abbastanza chiaro, già nel 3 episodio assistiamo alla comparsa di due dei protagonisti che faranno parte di Chicago PD.
Anno 2014, la NBC trasmette in parallelo con Chicago Fire la nuovissima serie dedicata al mondo della Polizia, CHICAGO PD.
Le opportunità di creare dei fantastici crossover e stendere la trama di ogni puntata in vari rami, viene colta al volo e sia Chicago Fire, sia Chicago PD, presentano una miriade di collegamenti.
Oltre alla presenza di vari attori in quasi ogni episodio della serie sorella, sia Chicago Fire che Chicago PD, sono in costante collegamento e viaggiano in contemporanea.
Dick Wolf non si accontenta di far apparire gli attori di Chicago PD in Fire e viceversa, ma decide di condurre due trame parallele che trovano spesso dei collegamenti.
Nel corso delle stagioni, le pagine ufficiali delle serie, annunciano i crossover week, dei veri e propri episodi collegati tra di loro.
Ad unirsi ai crossover troviamo persino Law And Order: SVU.
I crossover iniziano a farsi più frequenti e le tre serie vengono unite in differenti occasioni, durante gli episodi capita spesso che i salvataggi da parte dei vigili del fuoco, dei paramedici e dei poliziotti spostino la trama nell'ospedale di Chicago.
Nel corso della Terza Stagione di Chicago Fire e nella Seconda Stagione di Chicago PD, vengono presentati i primi protagonisti che faranno parte della nuovissima serie dedicata alla medicina.
Anno 2015, nasce Chicago MED, serie che viene ufficialmente presentata in un episodio crossover di Chicago Fire (3x19).
Con il nuovissimo medical drama le opportunità per un crossover fantastico sono alle porte e Dick Wolf non ci lascia a secco. 
Dopo pochi episodi dal lancio di Chicago MED, con il quinto episodio della serie in parallelo con la puntata 4x10 di Chicago Fire e 3x10 di PD, ci viene regalato un favoloso crossover.

Nel corso del crossover week è stato introdotto un personaggio, Maureen Sebastian nei panni di Dana Shelb, un avvocato che cerca di mettere dietro le sbarre il cattivo della puntata.
Conoscendo Wolf questo non è un caso, nessun attore viene inserito senza motivo e nel corso delle stagioni delle varie serie, abbiamo assistivo alle introduzioni degli show paralleli.
Si inizia con uno o due personaggi, poi vengono invitati al Molly, appaiono in alcuni episodio quando occorre il loro aiuto e pian piano vengono inseriti vari attori nel corso dei tre telefilm.
Nel giro di poco tempo, se Wolf ha realmente in progetto questa serie sul mondo giudiziario, Chicago Fire - PD e MED verranno usate come trampolini di lancio per presentare i vari attori che faranno parte del cast principale.

Personalmente trovo tutti e tre gli show di Wolf interessanti, quando ho iniziato Chicago Fire non pensavo di potermi affezionare ad una serie del genere.
Con l'uscita di Chicago PD, ho provato a guardare lo show per curiosità e per vedere i vari attori che ormai conoscevo grazie a Fire.
Con più fatica ho iniziato ad amare anche Chicago PD e ora se penso ad un pomeriggio perfetto, sarebbe senza dubbio in compagnia di Voigh.
Alla notizia di un terzo spin-off non ero molto entusiasta, invece dando uno sguardo al pilot e provando a dare un'opportunità anche a questa serie, ho avuto modo di ricredermi.
Quindi per me Wolf può persino creare Chicago CHURCH, con i membri della chiesa di Chicago, e guarderei pure quella.

Share this:

, , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento