PENNY DREADFUL | ARCHIVIO





FONTE: https://it.wikipedia.org/wiki/Penny_Dreadful_%28serie_televisiva%29
TRAMA PRIMA STAGIONE
Londra, 1891. L'americano Ethan Chandler si esibisce in uno spettacolo circense durante il quale dimostra una grande abilità con le armi da fuoco. A necessitare dei suoi servigi è la signorina Vanessa Ives, che lo avvicina e gli propone un lavoro notturno. I due si avventurano insieme a Sir Malcolm Murray a caccia dei vampiri che hanno rapito Mina, figlia di Murray e amica d'infanzia di Vanessa. Collaboratore di Sir Malcolm e Vanessa è anche il dottor Victor Frankenstein, segretamente impegnato a portare in vita corpi morti. Il primo esperimento del dottore torna a Londra segnato dalla sofferenza subita a causa dell'abbandono del suo creatore. La Creatura trova impiego al teatro Grand Guignol e intima Frankenstein di non dedicarsi ad altro che alla creazione di una compagna immortale. Nel frattempo, Ethan conosce la prostituta Brona Croft con cui stringe un legame d'amicizia e poi d'amore. La donna ha bisogno di medicinali costosi contro la tubercolosi ed Ethan accetta di unirsi stabilmente a Malcolm e Vanessa per pagare le spese. Nella storia si inserisce anche Dorian Gray, il quale intrattiene rapporti sessuali, tra gli altri, con Brona, Ethan e Vanessa. Quest'ultima era legata a Mina da una profonda amicizia che venne interrotta bruscamente da un rapporto sessuale tra lei e il promesso sposo di Mina. Questo fatto provocò un tormento demoniaco che iniziò a perseguitare Vanessa. Da allora una serie di disgrazie si abbatterono sulle famiglie Ives e Murray: morirono la madre di Vanessa e il figlio di Sir Malcolm, Peter, e Mina venne rapita da un vampiro al servizio del Padrone. Il rapporto con Dorian Gray scatena in Vanessa una nuova possessione attraverso la quale il Padrone (o Amon-Ra) cerca di conquistare Vanessa con l'oscurità, al fine di renderla la Madre del Male (Amonet). A fermare i progetti del demonio è Ethan, che riesce ad esorcizzare lo spirito. Mina viene intanto ritrovata e quando Sir Malcolm comprende la figlia è ormai persa, la uccide e promette a Vanessa di proteggerla e di amarla come sua figlia. Nel frattempo, Brona Croft, già morente, viene visitata e uccisa da Frankenstein, il quale la utilizza per creare l'immortale compagna della sua creatura. Ethan, raggiunto dagli scagnozzi del padre, rifiuta di tornare da lui in America e li uccide rivelando di essere un lupo mannaro.

TRAMA SECONDA STAGIONE
Vanessa è perseguitata dalle creature della notte, una congrega di streghe capitanate da Evelyn Poole. L'antica strega prova a costruire una bambola dalle sue fattezze a cui darà voce proprio il Demonio. Il piano malvagio viene però sventato da Ethan con l'aiuto di Malcolm, Frankenstein e l'egittologo Ferdinand Lyle. Brona si è trasformata in Lily Frankenstein, una nuova creatura che inizia presto a mostrare tendenze assassine che la fanno riavvicinare all'unico uomo che non può uccidere, Dorian. Vanessa intrattiene anche amichevoli discussioni con la Creatura, che ora si fa chiamare John Clare. Egli, cacciato dal Grand Guignol, trova impiego in un museo delle cere. Vista la sua bruttezza, il proprietario cerca di trasformarlo in un'attrazione e per questo viene ucciso da Clare. La Creatura, senza un posto dove andare, fugge verso il polo nord. Ethan si separa anche lui da Vanessa: Scotland Yard riceve l'ordine di riportarlo in America. Sir Malcolm parte invece per l'Africa per seppellire il suo assistente Sembene. La donna rimane da sola nella lugubre casa di Grandage Place, rassegnata a proseguire la sua lotta da sola.
GENERE: Horror / fantasy / erotico / drammatico
Emittente: Showtime
Stato: in corso
Personaggi:
Reeve Carney: Dorian Gray
Timothy Dalton: Sir Malcolm Murray
Eva Green: Vanessa Ives
Rory Kinnear: La Creatura / Calibano / John Clare
Billie Piper: Brona Croft / Lily Frankenstein
Danny Sapani: Sembene
Harry Treadaway: Victor Frankenstein
Josh Hartnett: Ethan Chandler
Helen McCrory: Evelyn Poole / Madame Kali
Simon Russell Beale: Ferdinand Lyle
TITOLI EPISODI
Prima Stagione
Seconda Stagione
Terza Stagione (Rinnovata per 9 Episodi)
COFANETTI PENNY DREADFUL
RECENSIONE COFANETTO PRIMA STAGIONE
CARTELLE TELEFILM (PD)
MUSICA
La colonna sonora di Penny Dreadful viene composta da Abel Korzenioski.
Penny Dreadful (Music from the Showtime Original Series)
Il 19 agosto 2014 viene pubblicata la colonna sonora della prima stagione della serie televisiva.
Edizioni musicali Showtime Networks Inc., sotto licenza esclusiva a Varese Sarabande Records e Colosseum Music Entertainment GmbH.

Demimonde (Main Title) – 1:36
First Blood – 3:21
Right Behind You – 2:15
Modern Age – 2:09
Street. Horse. Smell. Candle. – 2:25
There Is a Place – 2:04
Welcome to the Grand Guignol – 2:20
Everyone Likes Oranges – 1:44
Abomination – 1:13
Pull the Trigger – 2:03
Mina – 2:24
Allegiance – 3:38
Dorian Gray – 1:37
Never Say No – 2:39
Where Do They Go? – 2:23
Transgression – 3:45
Asylum – 3:41
Closer Than Sisters – 3:15
Too Many Monsters – 3:24
Mother of Evil – 2:45
I'm Not Myself – 2:00
Let Me Die – 2:30
To Be Beautiful Is to Be Almost Dead – 2:48
The Last Rites – 2:48
Back Hand of God – 2:22
In Peace – 1:33
I Was Never Going to Go to Africa – 3:04
Reborn – 3:09
Up the Side of the Mountain – 1:43
Banner
POSTER PROMOZIONALE

Share this:

,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento