The Carrie Diaries : Piccole Battone Crescono


Buongiorno Criticatori,
da qualche mese ho termianto la visione di The Carrie Diaries, telefilm della CW composto da due stagioni e successivamente cancellato.
La serie in questione racconta la trasformazione di Carrie, dalla piccola e innocente ragazzina, alla battona di Sex and the City.
Indirizzato ad un pubblico di adolescenti, insegna come: limonare con il più figo della scuola, mentire spudoratamente al proprio padre e vestirsi come una winx.
Il telefilm apparentemente ambientato negli anni 80, tenta di riproporre i look utilizzati in quel periodo con scarsi successi.
Ci troviamo infatti di fronte a dei costumisti che non hanno ancora compreso la differenza tra AMBIENTATO e ISPIRATO!
Un conto è ispirarsi ai look anni 80, un conto e vestirsi come negli anni 80.
Due concetti troppo difficili per essere presi in considerazione, per questo motivo ci troviamo di fronte a ragazzine e personaggi inutili vestiti come in un video di Lady Gaga, colori fluo come se piovesse e abiti decisamente comprati nel 2013/14.


Nella "scenografia" troviamo anche due amiche, e ci domandiamo se Carrie scelga sempre le più facili, o se sia predisposta a rapportarsi con le più "amichevoli" ragazze che trova in giro per il suo paesino, vista la facilità con cui sia loro che Miranda, Charlotte e Samantha la davano.

Nella prima puntata apprendiamo come, le sue due amiche (apparentemente tranquille) parlino in modo molto leggero di come abbiano perso la loro verginità alla pari di un gratta e vinci.
Per mia fortuna un motivo per guardare la serie c'era: Sebastian.
Sebastian, Sebastian..Sebastian.. cavolo perdevo più tempo a guardare come i suoi capelli riflettevano il sole, che i discorsi del cazzo di Carrie.
Il problema di questa piccola donna, era quello di non riuscire ad avere un rapporto lineare con questo gnocco da combattimento.
Per due intere stagioni, essendo lei ancora vergine (dalle orecchie), aspetti e speri che il tanto atteso momento arrivi, e che lei e Sebastian si diano da fare.
Quello che non ti aspetti è che lei si dia da fare con un alto essere, che delusione ragazzi!
Ma Sebastiano il figo non si arrende, lotta con il gel e con i denti per poter riconquistare la sua amata Carrie.

E tu sei tipo: <<Prendi me..scegli me..Ama me!>>.
 Cavolo, quanto avevi ragione Meredith.

Povero Seby, tu pensi a lei e lei non pensa di certo a te, mentre si scopa il tipo.
Ma dopo una conversazione sui problemi della vita, Carrie decide che il ragazzo con cui ha sperimentato nuove alleanze, non è l'uomo adatto a lei.
Lei pensa sempre a Sebastian, io pure, e presto torna dal suo primo amore.


Carrie Diaries è una presa per il culo, dopo la tanta pubblicità ricevuta sotto forma di : PREQUEL di SEX AND THE CITY, la serie ha registrato ascolti record che si sono in seguito dimezzati, quando la gente ha capito che boiata stava guardando.
La pubblicità sbagliata fatta alla serie ha distorto la realtà di questo telefilm.
Carrie Diaries non è il Prequel di Sex And The City, ma l'adattamento del libro The Carrie Diaries, scritto dalla stessa scrittrice che ha dato vita alla serie madre, che parla di una Carrie più giovane e per molti aspetti diversa dal primo libro.

La serie è stata presentata come seguito di un telefilm che ha fatto la storia, quando la realtà dei fatti era ben diversa.
E' facile capire il perchè: una serie come Sex and the City ha fatto strage di cuori, e cavalcare (e Carrie ne sa qualcosa) l'onda intramontabile del successo di questo telefilm è stato un affare.

Sintetizzare questa serie in un'unica frase è facile.
La serie è il racconto dell'adolescenza di Carrie Bradshaw, il suo cammino verso il successo come scrittrice. The Carrie Diaries è la storia di una ragazza con un preciso sogno da realizzare.
Tra problemi, amori, lezioni e compiti da fare, Carrie cerca un modo per uscire dall'anonimato e farsi conoscere come scrittirice.
Da sfondo le varie disavventure di suo padre, sua sorella e i suoi amici.
Una serie leggera e spensierata.

Tranquilli non mancano mai le cazzate, nella prima puntata assistiamo alla cosiddetta "Botta di culo". Carrie si scontra con la famosa Larissa Loughlin, editor di una famosa rivista di moda.
Logicamente Carrie riceve subito una nuova opportunità di lavoro, ed entra in questo modo, nel magico mondo dell'editoria.
Cose che succedono ogni giorno.

Ho guardato entrambe le stagioni e la serie può essere guardata tranquillamente tra un'imprecazione e l'altra.
Chiudo l'articolo dedicando due dolci parole sul finale di stagione.

Apro una sfida, guardare il finale di stagione di The Carrie Diaries e non invocare gli dei dell'olimpo per questa strage.
Dopo averci rotto le palle per due intere stagioni, Sebastian e Carrie decidono di separarsi pacificamente, per intraprendere due strade diverse.
Mi prendete per il culo? Che finale di merda è? "Ti amo, ma devo lasciarti anche se fa male e bla bla bla".
Ma dove cazzo state andando?
Come potete immaginare si tratta di uno di quei finali di stagione da rovinarti la giornata.

-Ale
 

Share this:

, ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento