Mystery Girls | Le Ragazze Cadute in Disgrazia


Buon Pomeriggio Criticatori,
pochi giorni fa ho termianto la visione di Mystery Girls, una sitcom della ABC nata e morta nel giro di 10 episodi.
La serie poteva risulare anonima e inutile, se non fosse per le protagoniste / produttirici, Donna e Kelly di Beverly Hills.
Si, sto parlando delle famose attrici, ormai cadue in rovina. 


Il telefilm si presenta come una sitcom leggera e spensierata, le protagoniste sono Holly e Charlie che brevemente impersonano realmente Donna e Kelly, cioè due ex attrici famose cadute nel dimenticatoio dopo la fine delle riprese dello storico telefilm "Mystery Girls", di cui erano protagoniste.
Per Holly niente è perduto e lotta con le unghie e con i denti per poter riportare alla ribalta lei, le sue tette e la serie, nel tentativo di ottenere il successo di allora.
Charlie ha chiuso con il passato, ormai è sposata e ha messo su famiglia, ma non riesce a dimenticare i bei tempi andati.
Dopo anni entrambe si riuniscono e Charlie decide di partecipare alla pazza idea della sua ex collega, riportare in vita "Le Ragazze del Mistero" e aprire un'agenzia investigativa con questo nome.

L'idea di base è carina e alcune battute possono essere salvate, ma la serie non regge il confronto con le colleghe sitcom.
Ho trovato molto interessante e divertente la puntata 1x04, l'unica degna di essere ricordata.
Per il resto la serie è una copia di tutte le sitcom del momento: battute pesanti sul sesso, battute pesanti con doppi sensi sul sesso, battute pesanti sulle tette di Tori e come se non potesse mancare, il gay di turno che fa sempre comodo.
Insomma, tutta roba nuova.


La serie è stata cancellata quindi non ero l'unica persona a pensare fosse una cagata.
Mystery Girls poteva essere la nuova sitcom del momento, il nuovo 2 Broke Girls (sto scherzando logicamente), ma con Charlie non poteva esserci un seguito.
La simpatia del suo personaggio era come un calcio in faccia.
L'unica che reggeva la baracca era Holly e il suo amichetto del cuore Nick.
Un personaggio divertente, esilarante e in grado di far ridere in ogni occasione, un vero peccato sprecare un personaggio del genere in questo ruolo limitato.

Come preciso sempre, la serie in questo caso ha un "presunto" finale.
Non ci troviamo di fronte a una vera conclusione, la serie poteva proseguire facilmente con nuove storie e vicende in una seconda stagione, quindi assistiamo a una chiusura veloce con un lieto fine per entrambe.

Share this:

, , , , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento