Bones (Commento) + Finale 3°Stagione
Buon Pomeriggio Criticatori!
Durante i post ho spesso parlato del mio recupero di Bones, si tratta di una serie che non ho mai guardato, e ora mi ritrovo con ben 10 stagioni da recuperare.
Ho inziato questa scalata verso il successo personale da diversi mesi, Bones mi piace, ma ho dedicato poco tempo a questa serie avendone altre da guardare.
Non è mia intenzione fare paragoni con altri telefilm, mi trovo immersa nel recupero delle prime stagioni, girate tra il 2005-2010, quindi il ritmo di narrazione è abbastanza lento, una cosa scontata per i prodotti creati diversi anni fa, ma questo non penalizza Bones e non lo posiziona in seconda base rispetto ad altre serie degli ultimi anni.
E' facile capire come una serie del genere abbia ottenuto questo successo e tanti rinnovi, la serie è divertente, simpatica e coinvolgente.
Sono poche le puntate lente, tutte rispettano lo stesso ritmo presentando il solito schema con caso del giorno.
Per il piacere dei fan che seguono il programma, durante le stagioni assistiamo a dei collegamenti tra varie puntate e personaggi, creando un filo conduttore che solo i veri spettatori possono apprezzare.
Non avevo progettato un post "critica" su Bones, speravo di portarmi avanti con il recupero e commentare le ultime stagioni terminata la visione, ma non ho potuto sorvolare sul finale della Terza Stagione senza scrivere qualcosa.
Da questo momento lascio il posto al mio lato peggiore, quello del Criticatore.
Partiamo dicendo: <Che cavolo è sta storia?-Mi prendete per il culo?>.
Nel corso della Terza Stagione assistiamo a una delle stagioni di Dexter, la trama verte sul Serial Killer delle ossicina di pollo, Gormogon, uno dei cattivi dei power rangers.
Il tipo in questione si diverte a costruire la sua riproduzione di "Imparando il Corpo Umano" con ossa mangiucchiate.
Si, il nostro cattivo in questione è un cannibale, non figo quanto Hannibal, ma abbastanza spiritoso per il suo stile "faccio il cazzo che voglio".
Senza farsi molti problemi, Gormogon uccide le sue prede per creare il suo frankenstein di ossa.
Un'idea per certi versi originale, anche se non vorrei essere sua amica, un piccolo dettaglio che andrebbe spiegato a Zack.
Ah si.. ZACK! State scherzando?????
Nell'ultimo episodio scopriamo che l'apprendista stregone che ha preso in mano il progetto del suo maestro/padrone è il nostro povero Zack.
Se volete una spiegazione potete tranquillamente riguardare l'episodio e non capire un cazzo lo stesso.
Vorrei capire quale sia il filo logico nella spiegazione di Zack a tutto ciò.
Dopo il finto funerale di Buth che, essendo il finale di stagione e quindi credibile, poteva giocare un brutto scherzo al mio povero cuore se avessi guardato la serie al suo tempo, ho deciso di prendere una pausa da Bones.
Ho trovato questo finale di stagione..come posso dire.. mmh..una merda.
Privo di senso e particolarmente fastidioso per chi segue la serie e non accetta questi scherzi.
A mio parere ci si voleva sbarazzare velocemente del personaggio di Zack, il nostro Gossip Girl della situazione.
Oggi ho ripreso in mano la serie e ho guardato i primi due episodi della Quarta Stagione, per ora non voglio dilungare il discorso.
Spero di non dovermi ritrovare a scrivere un commento così pesante, sono fiduciosa e spero che le successive stagioni non presentino queste assurdità.
0 commenti:
Posta un commento