Grimm e gli Speciale di Natale | 3x08 - 4x07
Buon pomeriggio Criticatori!
Come promesso parto con gli speciali di Natale per questa nuova Settimana Natalizia.
Ieri ho scritto il post sui Regali Telefilmici dedicati a Grimm, e oggi concludo con gli speciali di questa serie.
Le due puntate di cui voglio parlare sono l'ottava puntata della Terza Stagione dal titolo "Twelve Days of Krampus" andato in onda il 13 Dicembre del 2013 e il nuovo episodio della Quarta Stagione, la puntata 4x07 dal titolo "The Grimm Who Stole Christmas" andata in onda il 5 Dicembre.
Entrambe le puntate sono incentrate sul Natale, non ho intenzione di fare degli spoiler, pubblicherò solo qualche foto e parlerò del wesen presentato.
3x08 - Twelve Days of Krampus
Il Wesen presentato nella puntata è il Krampus, a cui viene dedicato il titolo dell'episodio con un gioco di parole tra il nome di questo raro wesen e una nota canzone natalizia.
Dedicherò presto un articolo della rubrica "The Book Of Grimm" a questo rarissimo wesen, per ora farò solo una breve descrizione.
Il Krampus è un wesen considerato mitologico per la sua rarità , come ci spiega Monroe, era tradizione raccontare ai bambini la storia del temibile Krampus, che appariva sotto il periodo di Natale.
Quello che scopriamo è come il Krampus non sia consapevole del suo stato, il suo Woge si manifesta automaticamente a Dicembre sotto Natale, di questo periodo il wesen in questione non ricorderà niente dopo il 21 Dicembre, risvegliandosi in forma umana.
I Krampus rapiscono i giovani ragazzi che hanno mostrato un comportamento "cattivo", il tipico babbo natale che porta carbone a chi non è stato buono...si certo!
Il wesen travestito da babbo natale versione horror, rapisce i giovani cattivelli gettiandoli in un sacco, successivamente appende le sue vittime nell'albero più alto della città e prima dello scoccare della mezzanotte del 21 Dicembre, punisce i ragazzi divorandoli.
4x07 - The Grimm Who Stole Christmas
Il wesen presentato nello speciale natalizio della quarta stagione è il Kallikantzaroi.
Come il Krampus presentanto precedentemente, il Kallikantzaroi non è consapevole del suo stato perchè il suo woge non è volontario, ma automatico e appare sotto il periodo natalizio.
Anche il Kallikantzaroi ho un risveglio brusco, con un vuoto di memoria che gli impedisce di capire cosa ha fatto.
Il loro woge dura precisamente 12 giorni nei quali il wesen non è consapevole della sua forma, il suo scopo è quello di distruggere gli addobbi natalizi e la festa del Natale.
Il Kallikantzaroi è attratto dalle decorazioni natalizie elaborate e sfarzose, dopo averle rovinate e distrutte, passa alla successiva abitazione.
Come ho scritto sopra, dedicherò presto un articolo della rubrica "The Book of Grimm", anche a questo wesen.
0 commenti:
Posta un commento