Recensione 5x06+5x07 The Walking Dead


Buon Pomeriggio Criticatori!
Questa mattina sono riuscita a terminare la visione della puntata 5x07 di The Walking Dead, ultimamente i sub che uscivano il lunedi mattina, sono spesso in ritardo e vengono rilasciati nel primo pomeriggio.
Questo mi impedisce di guardare l'episodio e scrivere subito dopo il solito post/commento.

La volta scorsa ho deciso di riunire due recenzioni in un solo articolo, la puntata 5x04 - 5x05.
Non avendo molto da scrivere sull'episodio successivo, ho deciso di riunire nuovamente due recensioni in una.

Partiamo dall'episodio 5x06 dal titolo "Consumati", la puntata rappresenta una finestra nel passato, una spiegazione ai fatti che già conosciamo nel corso delle puntate precendenti.
Nei primi episodi Daryl e Carol si allontanano dal gruppo per inseguire un veicolo simile a quello che ha rapito Beth.
Nei successivi episodi scopriamo che Carol è stata rapita dallo stesso gruppo, questo passaggio ci porta a dare per scontato ciò che non viene mostrato sino all'episodio "spiegazione" 5x06.
Come scrivevo prima, la puntata racconta come Daryl e Carol si siano trovati in questa situazione e come Carol sia stata rapita.
Una bella puntata che mostra finalmente una delle coppie fondamentali di The Walking Dead, era da tanto che speravo in un episodio dedicato al loro rapporto e alle loro conversazioni.


Ed eccoci alla recenzione dell'episodio 5x07 dal titolo "Lo Scambio".
Finalmente un episodio che mostra varie storie parallele, abbiamo modo di vedere il gruppo di Rick in azione, Beth che cerca di aiutare Carol, il gruppo gruidato da Abraham e Michonne rimasta con Carl e il prete a badare alla piccola Judith.
Questa narrazione è una nuova opportunità per seguire le varie storie senza aspettare degli episodi dedicati ad ogni gruppo. 
Dal terzo episodio ogni puntata è dedicata a un gruppo differente, partiamo dall'episodio dedicato a Beth, sino all'episodio sei, dedicato a Carol e Daryl.
Con il settimo episodio (penultima puntata prima del Mid-Season Finale) assistiamo a un racconto che vede riunite le quattro storie parallele della serie.
Devo ammette che ho trovato la puntata noiosa, non particolamente coinvolgente.
Sicuramente sono state messe le basi per un Mid-Season Finale abbastanza interessante


La puntata 5x08 dal titolo "Coda" andrà in onda il 30 Novembre, mentre in Italia la Fox manderà l'episodio doppiato il giorno dopo, il 1°Dicembre.

La domanda è: "Cosa cazzo faccio a Dicembre?"
Ricordo ancora il Mid-Season della Quarta Stagione di The Walking Dead, ero in lutto e vestivo di nero.
La serie era ripartita a Febbraio, ci mancava solo che creassi un muro, stile Prison Break, dove segnare i giorni che mancavano alla messa in onda del nono episodio.
Se continuo di questo passo potrei riscontrare una nuova malattia, l'astinenza è una brutta bestia.

Share this:

,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento