The Walking Dead 5x02 Recensione



Buongiorno Criticatori!!
Ho appena terminato la visione della 5x02 di The Walking Dead.
Solo un telefilm come T.W.D può migliorare il mio umore il lunedì mattina.

Dopo un inizio decisamente lento, la puntata si riprende alla grande. 
Il gruppo è finalmente riunito, il pericolo costante di un attacco da parte degli ambulanti è un dettaglio insignificante.. per ora. 
Ci troviamo di fronte ad un gruppo forte: guerrieri senza paura, capaci di gestire gli attacchi mantenendo il controllo.
Se notate, guardando The Walking Dead, siamo in uno stato di continua attesa. 
Aspettiamo che dal bosco appaiano degli zombie, invece in questa 5x02 questa attesa viene meno sapendo che il gruppo saprĂ  gestire la situazione.
Con il secondo episodio abbiamo l'introduzione di un nuovo personaggio presente nei fumetti: Padre Gabriel Stokes, con un passato oscuro che cerca di nascondere.
Solo il tempo saprĂ  darci una risposta, la signora al suo fianco nella foto è indubbiamente la donna zombie incontrata nel locale. 
Sicuramente il prete ha avuto a che fare con la sua morte.


Durante la ricerca di nuove provviste nel locale indicato dal prete, Bob viene preso alla sprovvista e attaccato da uno zombie. 
Perdiamo il contatto visivo per pochi secondi e viste le espressioni del suo volto e il momento in cui chiede un altro "ultimo" bacio a Sasha, arriviamo subito ad una conclusione.
E' stato morso? Perchè si allontana dal gruppo e piange?
Nel momento in cui ci aspettiamo che Bob prenda in mano la situazione e (suppongo) si uccida per proteggere il gruppo, arrivano gli "altri".

Una puntata interessante che non delude, non abbiamo dovuto aspettare molto per un attacco di Gareth verso il gruppo e forse scopriremo presto che fine ha fatto Beth.

Gli ultimi minuti sono decisivi, ascoltiamo con attenzione il monologo di Gareth prima di mettere fine alla vita di Bob, ma quello che ci aspetta è peggio della morte.
E' loro intenzione tagliarlo pezzo dopo pezzo per poterlo mangiare. 
Sapevamo che Gareth e il suo gruppo di "cacciatori" erano cannibali, ma il trattamento riservato alle loro prede prevedeva prima la loro morte.
Ma sapete..è difficile tenere la carne in fresco nel bosco, ragazzi!

Non sono rimasta delusa da questo episodio, per fortuna The Walking Dead e la sua quinta stagione, sembra tenere il passo. 
La serie dopo quattro stagioni, è capace di tenere alto l'interesse del pubblico.

Share this:

, , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento