MAKE UP TELEFILMICO: Elena Gilbert / Katherine Pierce (Nina Dobrev)





Premessa: Non sono una truccatrice, non ho mai studiato trucco, sono una semplice ragazza che non esce mai di casa senza make up.

Questa rubrica nasce solo per mostrarvi come, una ragazza qualsiasi, può arranciarsi con i trucchi che possiede e fare un trucco ispirato alle nostre amate protagoniste.


Eccoci qui con una Nuova Rubrica dedicata al Make Up delle nostre belle protagoniste!

Inziamo con Nina Dobrev, concentrandoci sul suo personaggio in The Vampire Diaries.


Dopo la vostra solita routine di base come creme, fondotinta, correttori, primer ecc.. partiamo con degli ombretti color carne che uniformino un colore base.


Nel mio caso ho scelto di utilizzare la Naked Basic che potete trovare nei negozi o nel sito di Sephora.


La Naked Basic della Urban Decay è ideale per chi vuole creare velocemente una base uniforme per poter applicare gli ombretti.

La Naked Basic presenta diversi colori leggeri che possono completare facilmente un trucco rapido, acqua e sapone.




Per chi vuole creare un rapido trucco utilizzando esclusivamente questa palette è possibile partire dalla base utlizzando VENUS - FOXY - W.O.S e appliccando successivamente NAKED 2 e FAINT a seconda del tipo di tonalità che si vuole raggiungere.

Per terminare questo trucco veloce, sfumare il nero carbone GRAVE nell'angolo esterno dell'occhio per poter creare un effetto leggero o intenso a vostro piacimento.
 

Elena Gilber utilizza sempre un trucco sui toni del marrone scuro / nero.
 


Per poter realizzare un Make Up ispirato a lei, basta procurarsi una Trusse o Palette che possieda almeno due o tre tonalità marroni (Scuro/Chiaro) e un ombretto nero.
 


 
Come potete vedere ho scelto la Naked 2, una palette della Urban Decay della stessa linea della Palette Naked Basic che ho mostrato sopra.


La Naked 2 è una delle palette più famose e valide in circolazione, all'interno sono presenti 12 Ombretti che partono dalle Tonalità più chiare con l'ombretto FOXY (che possiamo trovare anche nella Naked Basic) sino ad arrivare all'ombretto BLACKOUT di un nero intenso.


All'interno della palette, per il trucco ispirato a Elena Gilbert, è consigliabile optare per l'ultizzo dei marroni più intensi.

Nel mio caso ho scelto il Marrone SNAKEBITE, sfumando il prodotto possiamo inziare a formare un'arcata partendo dall'angolo esterno dell'occhio e trascinando il pennello all'interno.


Successivamente, dopo aver ottenuto il risultato cercato, passo ad applicare il Marrone Scuro BUSTED cercando di soffermarmi nell'angolo esterno per poter dare profondità allo sguardo. Utilizzo poco prodotto per evitare un effetto troppo intenso e pesante.


Per finire passo a BLACKOUT, un nero intenso che utilizzerò solo per allungare l'occhio e creare un effetto sfumato.





Dopo aver applicato il nero, utilizzo il lato opposto del pennello fornito con la palette (o con un qualsiasi pennello da sfumatura) e distendo il prodotto sino ad ottenere un effetto sfumato Forte/Intenso/Leggero a seconda delle preferenze.






Per spiegarvi meglio il passaggio di applicazione e sfumatura dell'ombretto, ho deciso di prendere questa immagine e applicare con un programma il trucco.




 PASSAGGIO 1
---------------------------------->







PASSAGGIO 2
----------------------------------->







Ho cercato di colorate l'immagine per portervi dare un'idea precisa dei colori e delle tonalità.





-->

















 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Nel caso di Elena Gilbert il trucco sul marrone è particolarmente leggero, mentre il trucco che vediamo su Katherine Pierce è forte e intenso.


Per creare un trucco simile a quello di Katherine utilizziamo lo stesso metodo, ma scegliendo delle tonalità più scure. Se per il trucco di Elena abbiamo utilizzato dei marroni tenui e una quantità minima di ombretto nero, nel caso di Katherine Pierce possiamo scegliere di usare le stesse tonalità applicando una maggior quantità di marrone scuro e nero, oppure scegliere un'altra palette che presenti degli ombretti con tonalità più forti.

Per completare il Make Up Telefilmico di Elena/Katherine prendiamo un pennellino a punta piatta con taglio diagonale e applichiamo una leggerissima quantità di marrone scuro segnando una linea nel bordo ciliare inferiore dell'occhio.

Con questo semplice passaggio delineiamo, rendendo lo sguardo più intenso, senza l'utilizzo di una matita nera.



Dopo aver applicato un blush che si intoni alla vostra carnagione, applicate a vostra scelta: un Elyner, una matita nera o un matitone nero per allongare lo sguardo nel bordo ciliare superiore.

Terminate il vostro Make Up con un bel mascara.

Nel mio caso ho scelto di utlizzare un semplice mascara della Kiko waterproof con
scovolino a pettine per separare e donare un effetto naturale alle ciglia.




------------------------------------------------------------------------------------------------------------


NINA DOBREV MAKE UP NELLA VITA QUOTIDIANA / EVENTI

Il Make Up di Nina non cambia molto rispetto al set, come potete vedere dalle foto, il trucco è simile a quello realizzato per impersonare Katherine rispetto a quello di Elena.

Share this:

, , , , , , , , , ,

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento